Home > SPORT > Basket > Eurolega: big match Barcellona-Real Madrid

Eurolega: big match Barcellona-Real Madrid

Eurolega: Barcellona contro Olimpia Milano

PREVIEW BARCELLONA – REAL MADRID

Una delle date più attese del calendario, arrivata anche in apertura di stagione. Effettivamente appare troppo presto ma il destino ha voluto che Barcellona – Real Madrid si giocasse alla seconda giornata del girone unico di Eurolega. Una gara che darà molta fiducia ed entusiasmo a chi la porterà a casa. Sul parquet del “Palau Blaugrana” i padroni di casa proveranno a ottenere i primi punti del girone ed a superare gli acerrimi rivali. Per il Real Madrid, invece, sarà l’occasione per conquistare la seconda vittoria consecutiva. Grandi stelle in campo e la consapevolezza che entrambe le squadre le ritroveremo protagoniste durante i playoff.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Il primo trofeo è stato perso. Il Barcellona ha dovuto alzare bandiera bianca, solo all’overtime, al Real Madrid nella finale di Supercoppa spagnola terminata 89 a 83. Nel frattempo nel campionato ACB solo adesso si stanno vedendo i risultati. Dopo il KO in finale, infatti, è arrivata una sconfitta anche all’esordio in campionato: 88-85 subito contro il Gran Canaria. la classifica è migliorata con i successi sul Baskonia per 89 a 74 e sul Fuenlabrada per 56 a 84. Per quanto riguarda l’Eurolega, l’Olympiakos ha messo in mostra il suo potenziale dominando in Spagna per 70 a 80. L’ultimo a mollare è stato l’argentino Laprovittola con 16 punti.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

L’ultima sconfitta risale a metà giugno nella serie finale playoff vinta sul Barcellona appunto per 3-1. Quello rimane l’ultimo KO dei blancos che, ironia della sorte, sono stati battuti proprio dagli avversari acerrimi nemici. Ciò che conta, però, sono i trionfi e i trofei: il Real Madrid oltre a campionato e Supercoppa ha sfiorato anche il colpaccio Eurolega. L’inizio di stagione è stato scintillante: 88-94 in casa del Girona, 93-79 contro Obradoiro CAB e 71-76 affrontando Unicaja. Come per il Barcellona, anche il Real Madrid ha goduto di un avversario greco all’esordio. Diverso l’esito con la squadra spagnola capace di vincere in casa del Panathinaikos per 68 a 71 con Tavares sugli scudi.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Barcellona e Real Madrid, in programma giovedì 12 ottobre alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Barcellona per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.70, il 2 a 2.

L’1 viene proposto a 1.67 da Snai.