Home > SPORT > Basket > Serie A: Trieste affronta Venezia

Serie A: Trieste affronta Venezia

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW TRIESTE – VENEZIA

Nuovo weekend, nuova giornata di Serie A di basket. Dopo gli impegni europei di diverse compagini italiane, si torna sui parquet dello stivale per il terzo turno di Serie A. Una giornata che vedrà il fanalino di coda Trieste alla ricerca del primo successo in campionato e dei primi punti. L’avversario di giornata, però, non sarà uno qualunque. All’Allianz Dome, sarà Venezia a fare visita ai rossoneri. I lagunari sono considerate tra le squadre outsider della stagione e puntano a trovare un blitz esterno importante.

LA VIGILIA DI TRIESTE

L’inizio di stagione non è stato dei migliori. Trieste condivide l’ultimo posto con altre tre squadre: Napoli, Scafati e Treviso. Tuttavia la differenza canestri certifica delle enormi difficoltà sia realizzative sia dal punto di vista difensivo. Inaspettata la sconfitta alla prima giornata contro Pesaro capace di segnare 100 punti a fronte dei 74 dei padroni di casa. L’avversario dell’ultima gara, invece, era di quelli proibitivi. Tuttavia Trieste ha lottato in casa della Virtus Bologna cedendo di soli cinque punti per 85 a 80. Nonostante questo vanno sottolineate le prove di tre giocatori: Bartley con 22 punti al pari di Davis mentre Gaines si è fermato a 20. Il materiale umano e tecnico c’è per uscire da questo inizio di stagione difficile.

LA VIGILIA DI VENEZIA

Venezia sta ancora studiando i propri limiti, i propri errori alla ricerca del giusto equilibrio. L’esordio in campionato è stato autoritario superando Scafati nettamente per 80 a 69. Un successo nel segno di Tessitori come miglior marcatore. I lagunari sono un team che sfrutta molto il collettivo e la forza del gruppo. Tuttavia è reduce da due sconfitte consecutive. Alla seconda giornata caduta di misura in casa di Pesaro per 90 a 89 nonostante i 32 punti di Freeman. Allo stesso tempo l’esordio europeo non è stato dei migliori. Tanta amarezza perché è arrivato un altro KO di misura per 81 a 80 in casa dell’Ulm. Ancor Freeman sugli scudi con 19 punti e 6 assist.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Trieste e Venezia, in programma sabato 15 ottobre alle 20:30, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti, Venezia è la terza squadra favorita per il titolo a quota 15 dietro Olimpia Milano e Virtus Bologna.