Home > SPORT > Basket > Serie A: Virtus Bologna di scena a Verona

Serie A: Virtus Bologna di scena a Verona

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW VERONA – VIRTUS BOLOGNA

Il ritorno al successo in Eurolega ha creato un clima di entusiasmo e di festa che non si ricordava da tempo. A Bologna la massima competizione europea mancava da troppi anni e questa settimana il successo sul Bayern ha rappresentato la ciliegina sulla torta. Adesso gli emiliani sono chiamati ad una trasferta da non sottovalutare in casa di Verona. Dopo aver consumato tante energie fisiche e mentali, coach Scariolo dovrà tenere alta la tensione anche per l’impegno di campionato. Si scende in campo sul parquet del “PalaOlimpia” di Verona.

LA VIGILIA DI VERONA

I padroni di casa si trovano al momento all’ottavo posto, ultima posizione utile per la qualificazione playoff. Al momento comunque la graduatoria è in continuo mutamento dopo sole due giornate disputate. Verona ha conquistato due punti frutto della vittoria all’esordio su Brindisi. Nel match casalingo grande 100 a 97 dopo l’overtime contro i pugliesi. Mattatori della gara: Anderson con 21 punti e Selden con 19. Nella seconda uscita, invece, sono stati gli avversari a segnare 100 punti. Brutta battuta d’arresto a Sassari con uno scarto di ventuno punti in una sfida mai in discussione. Traumatico il terzo quarto con appena dodici punti siglati.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

La stagione è iniziata nel miglior modo possibile. Come successo anche lo scorso anno, la Virtus Bologna si è aggiudicata la Supercoppa Italiana superando l’Olimpia Milano in semifinale e Sassari in finale. Anche in campionato gli emiliani si trovano a punteggio pieno. Esordio vincente a Napoli con il punteggio di 77 a 89 grazie ai 23 punti di Mickey. Cinque punti di differenza, invece, sono bastati per superare Trieste 85 a 80. Tra le due sfide di Serie A, si sono inserite anche gli impegni di Eurolega. Un ritorno al top dopo il successo in Eurocup dello scorso anno. La prima gara ha segnato un impatto negativo con la sconfitta contro il Monaco. Tutto cancellato dalla bellissima gara contro il Bayern: 66 a 63 finale con i 13 punti di Lundberg.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Verona e Virtus Bologna, in programma sabato 15 ottobre alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti, la Virtus Bologna è la seconda squadra favorita per il titolo a quota 2.75 dietro solo all’Olimpia Milano.