Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: il Bayern Monaco ospita il Friburgo

Bundesliga: il Bayern Monaco ospita il Friburgo

Premier League: Newcastle contro Tottenham

PREVIEW BAYERN MONACO – FRIBURGO

La sessantesima edizione del campionato di Bundesliga è entrata nel vivo e di certo non mancano le sorprese in questo avvio di stagione. Curiosamente, al comando della classifica non ci sono i pluricampioni del Bayern Monaco, che domani sera riceveranno tra le mura amiche una delle sorprese del torneo, ovvero il Friburgo. Al momento si contano due lunghezze tra le due squadre, con i bavaresi in svantaggio. Nei più recenti cinque incroci tra questi due club si è registrata un’egemonia piuttosto evidente da parte dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in quattro occasioni. Una volta, invece, il confronto è terminato in parità. L’ultima vittoria degli ospiti risale addirittura al maggio 2015.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

Per il Bayern Monaco l’inizio di stagione è stato abbastanza turbolento a causa di un andamento parecchio irregolare nelle prime nove gare affrontate. La formazione guidata da Julian Nagelsmann non è ancora riuscita a trovare continuità nei risultati, Infatti, ai quattro successi ottenuti fin qui vanno aggiunti altrettanti pareggi e una sconfitta, rimediata un mese fa sul campo dell’Augsburg. Nell’undici di partenza, l’ex tecnico del Lipsia si affiderà al terzetto di trequartisti formato da Sane, Gnabry e Muller, che agirà alle spalle dell’unico riferimento avanzato Manè.

LA VIGILIA DEL FRIBURGO

Il Friburgo può ritenersi pienamente soddisfatto del rendimento offerto fino a questo momento, che gli ha permesso di issarsi momentaneamente al secondo posto della graduatoria. La compagine allenata da Streich ha perso una sola partita, in virtù di cinque vittorie e tre pareggi, con quattordici goal messi a segno e soli otto incassati, che ne fanno la seconda difesa meno trafitta del campionato. Nello schieramento iniziale, Kyereh e Gregoritsch comporranno il tandem offensivo, con Grifo e Doan a spingere lungo le corsie laterali di centrocampo.

PROBABILI FORMAZIONI

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, Upamecano, Pavard, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Sane, Gnabry, Muller; Mane. All. Nagelsmann

FRIBURGO (4-4-2): Flekken; Kubler, Ginter, Lienhart, Gunter; Doan, Eggenstein, Hofler, Grifo; Kyereh, Gregoritsch. All. Streich

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Bayern Monaco e Friburgo, valevole per la decima giornata di Bundesliga, è in programma domani sera alle ore 19.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, alla sfida di Bundesliga contro il Friburgo, i padroni di casa del Bayern Monaco partono con i favori del pronostico. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,25, mentre il segno X e il 2 vengono messi a lavagna rispettivamente a 6,55 e a 9,80. Il bookmaker SNAI, invece, propone l’1 a 1,24.


Per saperne di più sulle quote Bundesliga e tutto il mondo delle scommesse sportive puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.