Home > SPORT > Basket > Eurolega: il Real Madrid sfida l’Olympiakos

Eurolega: il Real Madrid sfida l’Olympiakos

Eurolega: Barcellona contro Olimpia Milano

PREVIEW REAL MADRID – OLYMPIAKOS

Sul parquet del “WiZink Center” di Madrid, i padroni di casa del Real tornano in campo per la terza settimana di Eurolega. Un turno che prevede una sfida stellare che rievoca tanti match del passato che hanno fatto la storia del basket europeo. In Spagna approda l’Olympiakos che non sarà quello di qualche anno fa ma mantiene il fascino di una maglia che ha scritto pagine importanti della competizione. I greci, tra l’altro, si trovano in vetta a punteggio pieno mentre i blancos devono inseguire.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Con Rudy Fernandez out, il Real Madrid deve reagire alla sconfitta della scorsa settimana. Mentre in campionato non si conoscono altri risultati eccezion fatta per le vittorie, in Eurolega il Real Madrid ha ceduto il passo nel Clasico contro il Barcellona. I blaugrana si sono imposti di misura per 75 a 73 nonostante la prova da top scorer di Deck con 21 punti e 3 rimbalzi. L’esordio contro le squadre greche, però, aveva portato fortuna: successo per 68-71 in casa del Panathinaikos. Nell’occasione era stato Tavares a farsi notare con 14 punti e 6 assist. In classifica il Real Madrid mantiene un dato positivo tra canestri fatti e subiti.

LA VIGILIA DELL’OLYMPIAKOS

Se gli spagnoli hanno un solo punto di differenza, l’Olympiakos ha già un distacco di venti lunghezze tra i 170 punti realizzati e i 150 subiti. Un dato importante a testimonianza che la squadra gira bene anche con il dubbio sulla presenza di un top come Papanikolau. Le ultime sconfitte, in match ufficiali, risalgono alle sfide playoff contro il Barcellona nella scorsa edizione dell’Eurolega. Dai match di maggio i biancorossi non hanno più perso inanellando quattordici vittorie consecutive senza considerare le amichevoli del precampionato. Ottimo l’inizio della stagione europea. Successo di dieci punti in casa di Barcellona con i 20 punti di Vezenkov. Ottimo anche il successo sullo Zalgiris Kaunas per 90 a 80 con altra prova superlativa dell’ungherese fatta da 23 punti e 14 rimbalzi.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Real Madrid e Olympiakos, in programma mercoledì 19 ottobre alle 20:45, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Real Madrid per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.40, il 2 a 2.78.