Home > SPORT > Basket > NBA: big match tra Warriors e Lakers

NBA: big match tra Warriors e Lakers

Pallone da Basket con sfondo nero

PREVIEW GOLDEN STATE WARRIORS – LOS ANGELES LAKERS

Il ritorno delle stelle oltreoceano, il ritorno della NBA. Si riparte dopo una lunga pausa estiva con la regular season del campionato di basket più bello al mondo. Le trenta franchigie sono pronte a darsi battaglia per guadagnarsi un posto ai prossimi playoff. Come di consueto, nella notte inaugurale, tornano in campo le due finaliste della passata stagione. I Boston Celtics inaugureranno la regular season ma il match più atteso riguarda il ritorno in campo dei campioni in carica. Al “Chase Center” di San Francisco, i Golden State Warriors ospiteranno i Los Angeles Lakers. Prima della palla a due, verrà effettuata la cerimonia della consegna degli anelli ai campioni.

LA VIGILIA DEI GOLDEN STATE WARRIORS

Ai nastri di partenza ancora come favoriti alla vittoria finale. Gli Warriors non cambiano il proprio asset ma aggiungono un giocatore fondamentale nelle rotazioni di Kerr come Wiseman. Quest’ultimo da infortunato ha dovuto rinunciare a tutta la scorsa stagione. Una grande ombra, però, si staglia sulla Baia. Durante il training camp, Draymond Green ha aggredito il compagno di squadra Jordan Poole colpendolo con un forte pugno. Immagini che hanno fatto il giro del mondo indignando l’universo sportivo. La situazione sembra quella di una bomba pronta ad esplodere ma solo il campo darà il giudizio finale. Nel frattempo lo stesso Poole ha rinnovato il proprio ricco contratto con gli Warriors.

LA VIGILIA DEI LOS ANGELES LAKERS

Una vittoria e cinque sconfitte. Non è andato benissimo il cammino nella preparazione a questa nuova stagione. I Los Angeles Lakers hanno riportato l’anello a casa nella stagione della “bolla” con un Lebron James da record. Nella passata stagione, però, l’aggiunta di Russell Westbrook non ha portato ad un salto di qualità. L’ex Thunder non si è mai integrato con i suoi nuovi compagni mentre James ha perso tante partite per infortunio. Se nel caso del Re è un evento eccezionale ma naturale per la sua età, l’aspetto preoccupante è la fragilità di Anthony Davis. Molto del futuro dei gialloviola passa dal proprio centro. Senza dubbio i Lakers devono rientrare ai playoff anche per questioni economiche e di marketing. La stagione partirà comunque in salita vista l’assenza di Schroder e le condizioni non ottimali dei tre tenori.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Golden State Warriors e Los Angeles Lakers, in programma mercoledì 19 ottobre alle 4, sarà trasmesso su Sky Sport NBA.

QUOTE

Decisamente favoriti i Golden State Warriors per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.35, il 2 a 3.07.

L’1 viene proposto a 1.33 da Goldbet; a 1.30 da Snai.