Home > SPORT > Calcio > La Liga: il turno infrasettimanale si chiude con Barcellona-Villarreal

La Liga: il turno infrasettimanale si chiude con Barcellona-Villarreal

Premier League: Liverpool contro Crystal Palace

PREVIEW BARCELLONA – VILLARREAL

Ne La Liga spagnola si viaggia a vele spiegate, con il turno infrasettimanale in corso che si concludere nella serata di domani con le ultime gare in programma. La decima giornata stagionale giungerà a compimento con il posticipo tra Barcellona e Villarreal, rispettivamente seconda e settima forza del campionato, separate da sette lunghezze in classifica. Si tratta dell’ennesimo atto di una sfida divenuta ormai un classico di questo torneo. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club si è registrata una netta egemonia da parte dei padroni di casa, che hanno prevalso quattro volte. Gli ospiti, invece, si sono imposti in una sola occasione.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

La sconfitta rimediata nel Clasico pochi giorni fa è costata le perdita della testa della classifica al Barcellona, che si è visto staccare proprio dai Blancos. Tuttavia, quella partita ha rappresentato il primo passo falso in campionato dall’inizio della stagione per la formazione guidata da Xavi, che può ritenersi soddisfatta del lavoro svolto fin qui. I blaugrana hanno raccolto 22 punti, frutto di sette vittorie e un pareggio, con 21 goal realizzati e solo 4 subiti (seconda miglior difesa). Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Dembelè e Raphinha ai lati della punta centrale Lewandowski.

LA VIGILIA DEL VILLARREAL

Sul fronte opposto, l’avvio di stagione del Villarreal ha subito qualche scossone e non lo si può definire certamente lineare. Infatti, la compagine allenata da Unai Emery è incappata in due battute d’arresto nelle più recenti cinque uscite, lasso di tempo in cui ha guadagnato un bottino pari a 5 punti. Tuttavia, il Submarino Amarillo ha concesso pochissimo agli avversari, tanto che vanta la retroguardia meno battuta con solamente 3 reti subite. Nell’undici di partenza, Lo Celso e Danjuma formeranno il tandem d’attacco, con Baena e Pino a spingere sulle corsie laterali di centrocampo.

PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Koundé, Eric Garcia, Alonso; Pedri, De Jong, Gavi; Dembelé, Lewandowski, Raphinha. All. Xavi.

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Mandi, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Pino, Parejo, Morlanes, Baena; Lo Celso, Danjuma. All. Unai Emery.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Barcellona e Villarreal, valevole per la decima giornata de La Liga spagnola, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara de La Liga tra Barcellona e Villarreal, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, la vittoria interna (1) è quotata 1,50, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 4,75 e 5,90. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Eurobet, GoldBet e Better mettono a lavagna l’1 a 1,47.