Home > SPORT > Altri Sport > Motori, MotoGP: domani prove libere del GP di Sepang

Motori, MotoGP: domani prove libere del GP di Sepang

Motogp: prove libere gp sepang

PREVIEW PROVE LIBERE GP DI SEPANG

Si infiamma il finale di stagione del Mondiale 2022 di MotoGP, che nel fine settimana che sta per arrivare accoglierà la diciannovesima e penultima tappa. Domani, infatti, partirà il programma del GP di Sepang con le prime due sessioni di prove libere. Dopo i risultati dello scorso weekend, al comando della classifica generale è volato Pecco Bagnaia, che comincia a intravedere la vittoria del titolo, anche se il detentore del trofeo Quartararo è a sole 14 lunghezze di ritardo. Nella FP1, gli esperti danno Zarco per favorito a far registrare il tempo più veloce, seguito da Miller. Si scaldano i motori per una fase conclusiva ad altissima temperatura.

IL PROGRAMMA

Il weekend delle due ruote prenderà il via domani mattina alle ore 4.50 con la prima sessione di prove libere, seguita dalle FP2 qualche ora dopo (precisamente alle 9.05). L’indomani mattina, sempre alle 4.50, andrà in scena la terza sessione, con la quarta che si correrà alle 8.25.

IL CIRCUITO

Il teatro del Gran Premio della Malesia è il Sepang International Circuit, inaugurato nel 1998 e tornato nel programma della classe regina dopo due anni di assenza. La lunghezza del tracciato è pari a 5,543 chilometri, con 15 curve. Il tempo record è stato stabilito da Valentino Rossi in sella alla sua Yamaha nel 2019, quando chiuse la prova in 1’59″661.

DOVE VEDERLE IN TV

Le prove libere del GP di Sepang, penultimo appuntamento del Mondiale 2022 di MotoGP, sono in programma domani mattina rispettivamente alle ore 4.50 e 9.05 (fuso orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport MotoGP, al canale 208 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguirle anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, Johan Zarco è il favorito a segnare il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del GP di Sepang di MotoGP. Infatti, il suo primo posto è bancato a 4,00, seguito da quelli di Miller (5,00) e Vinales, Marquez, Quartararo, Bagnaia, Espargaro e Bastianini, tutti messi a lavagna a 7,00.