Home > SPORT > Basket > NBA: aria di derby tra Lakers e Clippers

NBA: aria di derby tra Lakers e Clippers

NBA: Cleveland contro New York

PREVIEW LOS ANGELES LAKERS – LOS ANGELES CLIPPERS

L’avvio della NBA ha catapultato i tifosi e gli amanti di basket di tutto il mondo oltreoceano. Le prime gare hanno confermato quanto sia spettacolare la lega americana e subito il piatto forte è servito. Nella notte tra giovedì e venerdì italiana, andrà in scena il primo derby stagionale della città di Los Angeles. Alla “Crypto.com Arena” i padroni di casa dei Lakers affronteranno i Clippers per uno scontro che mette tanto in palio. Sarà una sfida tra due allenatori che ambiscono ad obiettivi importanti: da una parte Ham dall’altra Lue che ha già vinto il titolo con Lebron James. Grande attesa specialmente nel vedere i protagonisti sul parquet.

LA VIGILIA DEI LOS ANGELES LAKERS

Il momento è particolare in casa Lakers. Parlare di ricostruzione diventa davvero difficile quando hai una squadra progettata per vincere subito. Pochi giovani, tanta esperienza e la voglia di Lebron James di puntare ancora all’anello. Per lui sarebbe il quinto in una carriera giunta al ventesimo anno. Il numero 23 chiede grande supporto alla sua panchina ma anche all’amico Anthony Davis che punta ad avere meno problemi fisici. Il grande punto interrogativo è su Russell Westbrook e non è escluso che possa andare via tramite trade durante la stagione. L’esordio non è stato dei migliori con la sconfitta per 123 a 109 contro i campioni in carica dei Golden State Warriors.

LA VIGILIA DEI LOS ANGELES CLIPPERS

L’esordio non è ancora avvenuto per i Los Angeles Clippers. Per questo motivo vincere subito contro i Lakers darebbe grande entusiasmo a tutto l’ambiente. Il roster dovrebbe presentarsi al gran completo e in grande spolvero alla sfida contro i gialloviola. Occhi puntati su Paul George e naturalmente su Leonard. Quest’ultimo, a causa dei tanti problemi fisici, è un po’ scomparso dai radar negli ultimi tempi e cerca una stagione di rilancio. Tanto passa anche dalle sue mani e dalla sua leadership. Il precampionato non è stato esaltante ma adesso si fa sul serio sul parquet.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Los Angeles Lakers e Los Angeles Clippers, in programma venerdì 21 ottobre alle 4, sarà trasmesso da Sky Sport NBA.

QUOTE

Decisamente favoriti i Los Angeles Clippers per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.42, l’1 a 2.77.

Il 2 viene proposto a 1.41 da Goldbet; a 1.40 da PlanetWin; a 1.40 da Snai.