Home > SPORT > Calcio > Serie A: l’Inter fa visita alla Fiorentina

Serie A: l’Inter fa visita alla Fiorentina

Bundesliga: Lipsia contro Dortmund

PREVIEW FIORENTINA – INTER

Archiviati i sedicesimi di finale di Coppa Italia, l’attenzione torna a essere rivolta sul campionato di Serie A, che questa sera ha accolto l’undicesima giornata stagionale. Dopo il primo anticipo di oggi, domani ne andranno in scena altri tre, tra cui quello che vedrà contrapposte Fiorentina e Inter, al momento ottava e tredicesima forza del torneo. Attualmente, le due squadre sono separate da dieci lunghezze in classifica. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi club, il bilancio pende nettamente a favore degli ospiti, che hanno prevalso in tre occasioni, mentre due volte il confronto è terminato in parità. Per imbattersi in una vittoria dei padroni di casa è necessario risalire fino all’aprile 2017.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

In questa prima parte della stagione, la Fiorentina ha riscontrato svariate difficoltà, dettate anche dai doppi impegni tra campionato e coppa europea a cui non era più abituata. Infatti, la formazione allenata da Vincenzo Italiano ha ottenuto solamente due successi fino a oggi, a fronte di quattro pareggi e altrettante sconfitte. Inoltre, i gigliati contano il secondo peggior attacco con 8 reti realizzate, mentre ne hanno subite 12. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tridente d’attacco composto da Gonzalez e Kouamè ai lati della punta centrale Cabral.

LA VIGILIA DELL’INTER

Dopo il periodo di appannamento attraversato qualche settimana fa, l’Inter sembra aver ritrovato la giusta solidità, riprendendo la propria marcia. L’affermazione ai danni del Barcellona ha dato nuova linfa alla compagine guidata da Simone Inzaghi, che ha infilato due vittorie consecutive, seppur contro avversari non irresistibili come Sassuolo e Salernitana. Curiosamente i nerazzurri non hanno ancora raccolto un pareggio, in virtù di sei successi e quattro k.o. Nello schieramento iniziale, l’ex tecnico della Lazio punterà sul tandem offensivo formato da Lautaro e Correa, con Dimarco e Dumfries a spingere sulle corsie laterali.

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Gonzalez, Cabral, Kouamé. All. Italiano

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Correa. All. Inzaghi

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Fiorentina e Inter, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky, ai canali Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme DAZN e NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Serie A tra Fiorentina e Inter, gli ospiti partono leggermente favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 2,10, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 3,50 e 3,45. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Eurobet, GoldBet e SNAI mettono a lavagna il 2 a 2,05.