Home > SPORT > Basket > Serie A: Venezia ospita l’Olimpia Milano

Serie A: Venezia ospita l’Olimpia Milano

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW VENEZIA – OLIMPIA MILANO

Assaggio di sfida playoff. Sicuramente tutti i presupposti ci sono. Per la quarta giornata di Serie A, sul parquet del “Palasport Giuseppe Taliercio” si affrontano Venezia e Olimpia Milano. I padroni di casa puntano tanto sul calore del proprio pubblico e sulla bolgia del proprio impianto per provare a stendere la forza e la qualità della squadra di coach Messina. Entrambe le compagini hanno affrontato i rispettivi impegni europei in settimana, adesso serve continuare a correre in campionato dove la distanza tra loro è minima. Appena due i punti in questo inizio di stagione di distacco.

LA VIGILIA DI VENEZIA

Venezia ha quattro punti frutto dei due successi con una sconfitta esattamente nel mezzo. I KO salgono a tre se viene considerata anche l’Eurocup. Nella competizione vinta dalla Virtus Bologna lo scorso anno, i lagunari sono usciti sconfitti dalle sfide contro Ulm e JL Bourg. Tornando alla Serie A, però, Venezia è reduce dal 78 a 95 splendido in casa di Trieste grazie ai 17 punti di Watt e ai 16 di Willis. All’esordio, invece, vittoria netta su Scafati mentre l’unico KO in campionato porta l’amaro in bocca. A Pesaro sconfitta di misura per 90 a 89 nonostante i 32 punti di Freeman.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

Cammino perfetto per l’Olimpia Milano. La squadra di coach Messina si trova al primo posto a punteggio pieno con sei punti in tre giornate. Tralasciando l’ormai classica sconfitta in finale di Supercoppa contro la Virtus Bologna, una situazione che si ripete da un paio di stagioni, i milanesi sono partiti a razzo sia in Serie A che in Eurolega. Tralasciando la sconfitta all’overtime contro l’Alba Berlino, sono arrivati i successi contro Lione, Partizan e Bayern. Questi ultimi due consecutivi in questa settimana con in grande spolvero Melli, Davies e Shields. In campionato, invece, sono cadute Brescia, Scafati e Brindisi. Livello più basso rispetto a quello europeo, ma anche l’Armani ha giocato ad un’intensità diversa.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Venezia e Olimpia Milano, in programma domenica 23 ottobre alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport e Eleven Sports.

QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti l’Olimpia Milano è la favorita alla vittoria finale della Serie A con una quota di 1.70. Venezia segue al terzo posto con quota 20.