Home > SPORT > Calcio > La Liga: il Barcellona ospita l’Athletic Bilbao

La Liga: il Barcellona ospita l’Athletic Bilbao

Serie A: Atalanta contro Verona

PREVIEW BARCELLONA – ATHLETIC BILBAO

Il campionato de La Liga spagnola è giunto all’undicesima giornata stagionale, che domani sera vedrà contrapposte Barcellona e Athletic Bilbao. Al momento le due squadre occupano la seconda e la sesta posizione della classifica, con sette lunghezze a separarle. Se consideriamo i più recenti cinque precedenti tra i due club, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso tre volte, mentre gli ospiti si sono imposti in un’occasione. In una circostanza, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Dopo le prime dieci giornate di campionato, il Barcellona ha rimediato una sola sconfitta, risalente al penultimo turno nel Clasico contro il Real Madrid. Per il resto, la formazione guidata da Xavi può ritenersi soddisfatta, avendo raccolto otto vittorie e un pareggio. Rendimento che l’ha proiettata al secondo posto alle spalle dei rivali blancos. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Raphinha e Dembelè ai lati della punta centrale Lewandowski.

LA VIGILIA DELL’ATHLETIC BILBAO

L’avvio di campionato dell’Athletic Bilbao è da considerarsi pienamente positivo, anche se non sono mancate le difficoltà nelle uscite. Infatti, la compagine allenata da Valverde – ex di giornata – ha racimolato solamente 2 punti. Tuttavia, con otto goal subiti, i baschi vantano la terza difesa meno trafitta dell’intero torneo. Nell’undici di partenza, N. Williams, Sancet e Muniain agiranno a supporto dell’unico riferimento offensivo I. Williams.

PROBABILI FORMAZIONI

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Kounde, Alonso, Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Dembélé. All. Xavi.

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Simon; de Marcos, Vivian, Martinez, Lekue; Herrera, Vesga; N. Williams, Sancet, Muniain; I. Williams. All. Valverde

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Barcellona e Athletic Bilbao, valevole per l’undicesima giornata de La Liga spagnola, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara de La Liga tra Barcellona e Athletic Bilbao, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, l’1 è quotato 1,55, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 4,45 e 5,50. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Bet365 e WilliamHill propongono l’1 a 1,53. Sisal, invece, lo mette a lavagna