Home > SPORT > Calcio > Champions League: domani si sfidano Borussia Dortmund e Manchester City

Champions League: domani si sfidano Borussia Dortmund e Manchester City

Serie B: Feralpisalò contro Como

PREVIEW BORUSSIA DORTMUND – MANCHESTER CITY

A distanza di due settimane dall’ultima discesa in campo, i riflettori tornano a essere puntati sulla UEFA Champions League, che domani accoglierà la quinta giornata della fase a gironi. Gran parte dell’attenzione sarà rivolta a una sfida che si prospetta molto interessante e che vedrà contrapposte Borussia Dortmund e Manchester City. Al momento, le due squadre occupano la prima e la seconda posizione nel Gruppo G, con tre lunghezze a separarle. Se consideriamo i cinque incroci ufficiali più recenti tra questi club, il bilancio pende a favore degli ospiti, che si sono imposti in tre occasioni, mentre i padroni di casa hanno prevalso una sola volta. In una circostanza, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

Fino a questo momento, il Borussia Dortmund ha offerto un rendimento complessivamente positivo, condito da due gare in cui ha vinto con tre goal di scarto. L’unica macchia del suo percorso coincide con il primo round della contesa con gli inglesi, che qualche settimana fa hanno avuto la meglio di misura. La formazione allenata da Terzic, dopo il pareggio contro il Siviglia, proverà a fare uno sgambetto al grande ex di turno Haaland. Nell’undici di partenza, Modeste sarà l’unico riferimento avanzato, supportato alle spalle da Hazard, Ozcan e Bellingham, che agiranno sulla linea trequarti.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

Del proprio girone, il Manchester City è l’unico ancora imbattuto, grazie a un cammino caratterizzato da un solo mezzo passo falso, ovvero il pari a reti bianche in casa del Copenaghen. Nelle precedenti tre uscite, invece, la compagine guidata da Pep Guardiola ha ottenuto il massimo, mettendo a segno 11 reti e subendone solamente una. I Citizens vantano una differenza reti di +10, la terza più alta dell’intero torneo dopo Napoli e Bayern Monaco. Nello schieramento iniziale ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Mahrez e Foden ai lati dell’ex Haaland.

PROBABILI FORMAZIONI

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Meunier, Hummels, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Ozcan; Hazard, Adeyemi, Reus; Modeste. All. Terzic

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Akanji, Cancelo; De Bruyne, Gundogan, Silva; Mahrez, Haaland, Foden. All. Guardiola

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Borussia Dortmund e Manchester City, valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport, al canale 254 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme a pagamento Infinity+ e NOW oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Champions League tra Borussia Dortmund e Manchester City, gli ospiti partono nettamente favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,60, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 5,00 e 4,45. Il bookmaker WilliamHill, invece, mette a lavagna il 2 a 1,57.