Home > SPORT > Basket > Eurocup: il Cluj ospita Venezia

Eurocup: il Cluj ospita Venezia

Liga ACB: Real Madrid contro Barcellona

PREVIEW CLUJ – VENEZIA

Nuova settimana di grande basket europeo all’orizzonte. Venezia torna in campo dopo la splendida vittoria sull’Olimpia Milano in campionato. I lagunari devono cercare il primo successo nella fase a gironi di Eurocup. Nel raggruppamento A, infatti, gli italiani si trovano sul fondo della classifica con zero punti. Alle porte c’è la trasferta in Romania contro il Cluj-Napoca. L’occasione ideale per battere un colpo importante e sbloccarsi anche in ambito europeo.

LA VIGILIA DEL CLUJ

Perfetto equilibrio per la storica squadra dell’est Europa. Una vittoria e una sconfitta fino ad ora in Eurocup che la proiettano alle spalle del duo di testa JL Bourg e Bursaspor. Al momento sta vivendo un ottimo momento di forma con tre successi consecutivi tra campionato e competizione europea. In patria si trova in vetta a punteggio pieno con quattro vittorie in altrettante uscite. Nell’ultima giornata ha messo a referto 112 punti nella vittoria sul CSU Sibiu. Per quanto riguarda l’Eurocup, sconfitta all’esordio per 88 a 85 contro il Bourg. La squadra si è rifatta contro il Cedevita Olimpija grazie al netto 94-76. Super prestazione di Adams con 25 punti, 9 assist e 7 rimbalzi.

LA VIGILIA DI VENEZIA

Una situazione totalmente opposta tra campionato di Serie A ed Eurocup. Venezia ha conquistato sei punti in quattro giornate. Oltre alla già citata vittoria importante contro l’Olimpia Milano, i lagunari hanno messo a segno i colpi anche contro Scafati e Trieste. L’unico ko è arrivato in casa di Pesaro per un punto. Spostandoci sul fronte europeo, al momento sono due le sconfitte consecutive. Esordio sfortunato contro l’Ulm cedendo per 81 a 80. Combattuta anche la gara contro il JL Bourg terminata per 73 a 79. Adesso serve una vera e propria svolta.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Cluj e Venezia, in programma martedì 25 ottobre alle 18, sarà trasmesso da Sky sport Arena.

QUOTE

Leggermente favorita Venezia per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.75, l’1 a 1.85.