Home > SPORT > Basket > Eurocup: Trento affronta il Paris

Eurocup: Trento affronta il Paris

Eurolega: il Barcellona ospita il Panathinaikos

PREVIEW TRENTO – PARIS

Al pari di Venezia, le squadre della Serie A devono cercare una svolta dopo questo inizio problematico in Europa. Per la terza giornata di Eurocup, Trento punta ad abbandonare il fondo della classifica nel gruppo B di Eurocup. L’avversario di giornata sarà il Paris che scenderà in campo sul parquet della “BLM Group Arena”. L’occasione giusta per regalarsi una bella notte di grande basket europeo.

LA VIGILIA DI TRENTO

Non è un momento di grandissima forma per Trento. Montagne russe per la squadra bianconera che non riesce ad inanellare una serie importante di risultati utili consecutivi. In Serie A sono arrivati i successi contro Treviso e Varese all’overtime, ma si contano anche le sconfitte contro Tortona e Sassari nell’ultima uscita. Nell’ultima giornata il punteggio di 81 a 76 ha condannato Trento nonostante la super prova di Atkins con 22 punti e 11 rimbalzi. In Europa è andata ancora peggio fino ad ora. Sconfitta all’esordio per 76 a 89 contro il Promitheas mentre, settimana scorsa, trasferta amara a Londra contro i London Lions per 80 a 75.

LA VIGILIA DEL PARIS

Al contrario di Trento, per il Paris l’ambito europeo è decisamente più positivo rispetto a quello in patria. Risultati disastrosi nel campionato LNB con penultimo posto in classifica frutto di una vittorie e ben cinque sconfitte. L’unico successo è arrivato proprio nell’ultimo weekend. Vittoria per 74-79 in casa del Pau-Orthez grazie ai 16 punti e gli 8 assist di Allman. In Eurocup, invece, successo prestigioso all’esordio grazie al 75-90 ottenuto in Turchia contro il Turk Telekom trascinati ancora da Allman. Alla seconda giornata, invece, ko interno contro l’Hapoel Tel-Aviv per 86 a 100. Una durissima battuta d’arresto che Trento spera di replicare.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Trento e Paris, in programma martedì 25 ottobre alle 20, sarà trasmesso su Sky Sport Arena.

QUOTE

Decisamente favorito il Paris per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.62, l’1 a 2.03.