Home > SPORT > Altri Sport > Volley, SuperLega: anticipo dell’undicesima giornata tra Modena e Trento

Volley, SuperLega: anticipo dell’undicesima giornata tra Modena e Trento

Volley SuperLega: Trento Monza

PREVIEW MODENA – TRENTO

La settantottesima edizione del campionato di SuperLega di volley è entrata pianamente nel vivo e di certo non sono mancate le sorprese in questa fase embrionale. Domani sera andrà in scena uno dei due anticipi dell’undicesima giornata del torneo, che vedrà contrapposte Modena e Trento nella sfida divenuta ormai un classico della pallavolo italiana. La gara, inizialmente in programma il giorno 11 dicembre, è stata riprogrammata a causa dell’impegno dei trentini nel Mondiale per Club in quei giorni. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in tre occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti due volte.

LA VIGILIA DI MODENA

Dopo la movimentata estate che ha vissuto, Modena non ha avuto un avvio di stagione molto favorevole, condizionato dalla situazione attraversata in precedenza. Infatti, la formazione allenata da Andrea Giani ha rimediato tre sconfitte nelle prime quattro uscite di campionato, due delle quali al tie-break. Il rendimento fin qui offerto ha portato in dote agli emiliani 5 punti e attualmente occupano la nona posizione in classifica. Nel sestetto di partenza, Bruno agirà al palleggio con Lagumdzija nel ruolo di opposto e la coppia Rinaldi-Ngapeth in banda.

LA VIGILIA DI TRENTO

Così come gli avversari di domani, anche Trento ha riscontrato qualche difficoltà imprevista in questa prima parte dell’anno. La compagine guidata da Lorenzetti, dopo la vittoria all’esordio contro la neopromossa Siena, è incappata in tre passi falsi consecutivi, raccogliendo però 2 punti in questa serie. Al momento, l’Itas si trova al sesto posto a quota 7, a cinque lunghezze dalla vetta occupata da Perugia. Nella formazione iniziale, Sbertoli e Michieletto formeranno la diagonale, mentre Lavia e Kaziyski saranno i due lati.

PROBABILI FORMAZIONI

Modena: Bruno, Lagumdzija, Rinaldi, Ngapeth, Stankovic, Krick; Rossini (L). All. Giani

Trento: Sbertoli, Michieletto, Lavia, Kaziyski, Lisinac, Podrascanin; Laurenzano (L). All. Lorenzetti

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Modena e Trento, valevole per l’anticipo dell’undicesima giornata della SuperLega di volley, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai Sport, ai canali 57 del digitale terrestre e 227 di Sky. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma a pagamento VolleyballWorld.tv oppure tramite l’app Rai Play.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nell’anticipo dell’undicesima giornata della SuperLega di volley tra Modena e Trento, gli ospiti partono leggermente favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,70, mentre l’1 viene messo a lavagna a 1,98.