Home > SPORT > Basket > Eurolega: la Virtus in casa del Real Madrid

Eurolega: la Virtus in casa del Real Madrid

NBA: Denver Nuggets contro Miami Heat

PREVIEW REAL MADRID – VIRTUS BOLOGNA

Trasferta importante, storica, che mancava da fin troppi anni. E’ un tuffo nel passato poter assistere ad ogni match della Virtus Bologna in Eurolega. Dopo il trionfo strameritato della passata stagione in Eurocup, adesso la compagine emiliana si sta adoperando nel prendere la misura ai più importanti palcoscenici europei dopo tantissimo tempo. La squadra di coach Scariolo è attesa dalla trasferta al “WiZink Center” di Madrid. I campioni del Real sono pronti ad affrontare gli avversari con la consapevolezza di poter recitare ancora un ruolo da protagonisti anche in questa stagione.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Senza Rudy Fernandez fuori per infortunio, il Real Madrid sta mantenendo una situazione di sostanziale equilibrio in Eurolega. Dopo quattro giornate disputate un primo bilancio si può fare: due vittorie e due sconfitte. Una percentuale del 50% che va contestualizzata anche per il calendario affrontato. Importante l’esordio vincente contro il Panathinaikos, a cui ha fatto seguito la sconfitta nel Clasico contro il Barcellona. Un KO che si è replicato contro l’Olympiakos assoluta schiacciasassi in questo momento della stagione. Il sorriso è tornato con la netta vittoria sulla Stella Rossa. Tuttavia nuovo scivolone nell’ultima giornata di campionato in casa del Baskonia.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

La Virtus Bologna ha bisogno di certezze e di macinare vittorie. L’Eurolega non aspetta nessuno e il rischio di sprofondare nelle zone meno nobili c’è. Dietro gli emiliani, infatti, ci sono solo due squadre: la Stella Rossa e il Bayern, uniche a non aver ancora vinto una gara. Al contrario il gruppo di coach Scariolo è riuscita a superare proprio i bavaresi per 66 a 63 regalando una gioia al proprio pubblico. Nelle altre tre gare, invece, sono arrivati altrettanti KO: 66-83 contro il Monaco, 68-65 contro lo Zalgiris Kaunas e 90-62 in casa del Partizan. A questa squadra manca tantissimo l’apporto di Shengelia ancora fuori per infortunio al pasi di Abass.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Real Madrid e Virtus Bologna, in programma giovedì 27 ottobre alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Real Madrid per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.13, il 2 a 5.35.