Home > SPORT > Calcio > Europa League: l’Arsenal fa visita al PSV

Europa League: l’Arsenal fa visita al PSV

Premier League: Newcastle contro Tottenham

PREVIEW PSV – ARSENAL

La fase a gironi della UEFA Europa League si avvia verso la conclusione. Domani sera, infatti, andrà in scena la quinta e penultima giornata, che vede in programma sfide molto interessanti, tra cui quella che mette di fronte PSV e Arsenal. Al momento le due squadre occupano rispettivamente la seconda e la prima posizione nel Gruppo A e a separarle ci sono cinque lunghezze. Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, di cui cinque in Champions League, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno prevalso due volte, mentre i padroni di casa si sono imposti in una sola occasione. In due circostanze, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL PSV

La sconfitta rimediata la scorsa settimana proprio contro gli inglesi ha interrotto la striscia positiva del PSV, che nelle tre uscite precedenti aveva raccolto solo risultati positivi. Infatti, la formazione allenata da Ruud Van Nistelrooy aveva ottenuto 7 punti, frutto di due vittorie e un pareggio. Inoltre, gli olandesi vantano l’attacco più prolifico del raggruppamento, con 11 goal messi a segno. Nell’undici di partenza, El-Ghazi ricoprirà il ruolo di unico riferimento avanzato, con Saibari, Simons e Gakpo ad agire alle sue spalle.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

Sul fronte opposto, l’Arsenal può ritenersi pienamente soddisfatta del rendimento che ha offerto fino a questo momento. La compagine guidata da Mikel Arteta, infatti, ha sempre conquistato il bottino pieno nelle gare disputate fino a oggi, issandosi al comando della classifica a punteggio pieno. I Gunners guidano a quota 12 punti e vantano la difesa meno trafitta del girone con un solo goal incassato. Nello schieramento iniziale, il tecnico spagnolo punterà sul tridente di trequartisti formato da Martinelli, Odegaard e Saka a sostegno della punta centrale Gabriel Jesus.

PROBABILI FORMAZIONI

PSV (4-2-3-1): Benitez, Hoever, Teze, Obispo, Mwene, Gutierrez, Veerman, Saibari, Simons, Gakpo, El-Ghazi. All. van Nistelrooy.

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale, Tomiyasu, Gabriel, Saliba, White, Xhaka, Partey, Martinelli, Odegaard, Saka, Jesus. All. Arteta

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra PSV e Arsenal, valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Action, al canale 204 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforma DAZN e NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Europa League tra PSV e Arsenal, gli ospiti partono leggermente favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è bancato a 2,38, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 2,80 e 3,65. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Sisal e Planetwin365 mettono a lavagna il 2 a 2,35; Bet365, invece, lo propone a 2,30.