Home > SPORT > Basket > Eurolega: big match Barcellona-Milano

Eurolega: big match Barcellona-Milano

Eurolega: Barcellona contro Olimpia Milano

PREVIEW BARCELLONA – OLIMPIA MILANO

Uno dei momenti più attesi della stagione. Il primo atto tra Barcellona e Olimpia Milano rappresenta uno dei momenti più alti del girone unico di Eurolega. Tanta la tradizione delle due squadre e nuove pagine storiche da scrivere per entrambi i roster che puntano alla vittoria finale. Dopo qualche annata sfortunata e ricca di rimpianti, i blaugrana vogliono tornare sul tetto d’Europa. Lo dimostra il roster costruito nel quale fa parte uno dei giocatori di maggior talento e anche pagato dell’ambito europeo: Nikola Mirotic. Il centro, ex NBA, non è protagonista di queste prime uscite per un infortunio. In questo contesto l’Olimpia Milano vuole approfittarne dal momento che gli spagnoli hanno palesato problemi difensivi. Anche la squadra di coach Messina, però, ha diverse problematiche e interverrà sul mercato molto presto.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

I numeri parlano chiaro. Dopo un ottimo inizio, il Barcellona ha avuto qualche passaggio a vuoto complice anche un calendario fitto e ricco di impegni. La dimostrazione è stata l’ultima sconfitta contro lo Zalgiris Kaunas. La trasferta lituana è l’emblema della bellezza dell’Eurolega con risultati inaspettati anche tra squadre totalmente diverse e sbilanciate dal punto di vista qualitativo. L’altro KO, invece, è arrivato contro la capolista Olympiakos che al momento appare ingiocabile per chiunque. Allo stesso tempo sono arrivate anche due vittorie: 73-84 in casa del Bayern e 75-73 nel Clasico contro il Real Madrid.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

A differenza degli spagnoli, Milano ha avuto un impatto migliore in Eurolega. La squadra di coach Messina, infatti, si trova alle spalle delle battistrada ancora imbattute Olympiakos e Fenerbahce. Melli e compagni stanno dimostrando grande solidità complice la voglia di primeggiare a livello europeo tralasciando un po’ la Serie A. In fondo il primo obiettivo resta quello di tornare nella final four. Lo scorso anno, complice gli infortuni, il cammino si è interrotto sul più bello. In questa stagione sono già tre i successi: 62-69 a Lione, 75-80 contro il Partizan e 81-83 a Monaco di Baviera. Tre vittorie in altrettante trasferte. L’unica sconfitta è arrivata al Forum contro l’Alba Berlino all’overtime.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Barcellona e Olimpia Milano, in programma venerdì 28 ottobre alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Barcellona per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.35, il 2 a 3.03.

L’1 viene proposto a 1.34 da Goldbet; a 1.34 da PlanetWin.