Home > SPORT > Calcio > LaLiga 2022/23, Maiorca-Espanyol: Match Preview, Probabili Formazioni e Quote Online

LaLiga 2022/23, Maiorca-Espanyol: Match Preview, Probabili Formazioni e Quote Online

Serie A: Atalanta contro Verona

PREVIEW MAIORCA – ESPANYOL

Archiviati gli impegni infrasettimanali legati alle competizioni europee, l’attenzione torna a essere rivolta sui campionati, tra cui La Liga spagnola, pronta ad accogliere la dodicesima giornata stagionale. Le danze di questo turno si apriranno domani sera con il consueto anticipo del venerdì, che in questo caso vedrà protagoniste Maiorca ed Espanyol. Le due squadre sono accomunate dalla salvezza come obiettivo prioritario e al momento entrambe sono fuori dalla zona retrocessione. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi club, il bilancio è in perfetta parità, con due vittorie per parte. In un’occasione, invece, il confronto è terminato senza vincitori né vinti.

LA VIGILIA DEL MAIORCA

Dopo un periodo di appannamento in cui sono arrivate tre sconfitte in quattro partite, il Maiorca è riuscito a scacciare la crisi nello scorso turno. Infatti, la formazione allenata da Aguirre ha avuto la meglio sul Valencia in trasferta, guadagnando così tre lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto. In questa prima parte del torneo, gli isolani hanno riscontrato alcune difficoltà in fase realizzata, con soli 9 goal segnati, che ne fanno il terzo peggior attacco. Nello schieramento iniziale, l’ex Lazio Muriqi affiancherà Ndiaye nel tandem offensivo.

LA VIGILIA DELL’ESPANYOL

Così come i suoi avversari di giornata, anche l’Espanyol non ha ancora trovato una certa continuità di risultati, alternando buone prestazioni ad altre più opache. Fino a oggi la compagine guidata da Penas ha infilato solamente due vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte. Inoltre, con diciannove goal incassati, i biancoblu sono la quarta retroguardia maggiormente trafitta del torneo. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per la coppia d’attacco formata da Braithwaite e Joselu.

PROBABILI FORMAZIONI

Maiorca: Raikovic; Maffeo, Raillo, Valjent, Costa, Sanchez, Baba, de Galarreta, Lee, Muriqi, Ndiaye. All. Aguirre

Espanyol: Lecomte, Gil, Gomez, Cabrera, Olivan, Exposito, Costa, Puado, Darder, Braithwaite, Joselu. All. Penas

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Maiorca ed Espanyol, valevole per la dodicesima giornata de La Liga spagnola, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara de La Liga tra Maiorca ed Espanyol, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 2,27, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,10 e 3,50. Nel palinsesto complessivo delle scommesse che si riferiscono a questa sfida, i bookmaker Better, Sisal e GoldBet mettono a lavagna l’1 a 2,25.