Home > SPORT > Basket > NBA: Boston affronta Cleveland al TD Garden

NBA: Boston affronta Cleveland al TD Garden

NBA: Miami Heat contro Denver Nuggets

PREVIEW BOSTON CELTICS – CLEVELAND CAVALIERS

Si torna in campo per una grande classica della Eastern Conference. Nello storico impianto del TD Garden, i Boston Celtics ospitano i Cleveland Cavaliers per un match che vale le zone alte della classifica. Per i bianconverdi è una conferma questo ottimo inizio dopo la finale raggiunta lo scorso anno e persa contro i Golden State Warriors. Per i Cavaliers, invece, le tre vittorie in quattro gare rappresentano una sorpresa anche in considerazione delle diverse assenze nel roster. Di certo ci si prospetta una gara vera in cui entrambe le squadre lotteranno per continuare nel proprio momento positivo.

LA VIGILIA DEI BOSTON CELTICS

Dopo tre successi consecutivi, la squadra più titolata della NBA ha avuto una battuta d’arresto nell’ultimo match. Non è stato facile il precampionato di Boston alle prese con la grana infortuni di Gallinari e Robert Williams oltre all’allontanamento di coach Udoka. I successi contro Philadelphia e Miami hanno fatto ben sperare fin da subito considerando che si tratta di due contendere nella Eastern Conference. Il terzo successo è arrivato contro gli Orlando Magic della prima scelta al draft Banchero. Poi un KO quasi fisiologico in casa dei Chicago Bulls con un punteggio anche netto. C’è da sottolineare, però, che i Celtics si stanno godendo un inizio da record di Jayson Tatum che è ripartito con la voglia di primeggiare insieme a tutto il roster. L’obiettivo, al netto degli infortuni, resta quello di tornare a competere per l’anello.

LA VIGILIA DEI CLEVELAND CAVALIERS

Come sottolineato in precedenza, Cleveland è fra le note liete di questo inizio di stagione. Stesso record dei Boston Celtics con una sola sconfitta all’esordio di appena tre punti in casa dei Toronto Raptors. Da quel momento in poi, senza Rubio e Garland, sono arrivati tre successi consecutivi: 96-128 in casa dei Bulls, 117-107 contro Washington e 103 a 92 contro gli Orlando Magic. Una difesa che sta reggendo dei buoni ritmi ma soprattutto un attacco molto prolifico. Senza dubbio l’apporto di Donovan Mitchell è fondamentale nella crescita di tutto il gruppo.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Boston Celtics e Cleveland Cavaliers, in programma sabato 29 ottobre all’1:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favoriti i Boston Celtics per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.42, il 2 a 2.75.

L’1 viene proposto a 1.41 da PlanetWin.