Home > SPORT > Altri Sport > Volley, SuperLega: nell’anticipo Cisterna ospita Siena

Volley, SuperLega: nell’anticipo Cisterna ospita Siena

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW CISTERNA – SIENA

L’avvio stagionale della settantottesima edizione della SuperLega di volley maschile non sta affatto deludendo le aspettative che si erano create in estate. Campionato incerto e avvincente ci si attendeva e così si sta rivelando, con l’assoluta sorpresa Cisterna che domani sera aprirà la quinta giornata nell’anticipo casalingo contro il fanalino di coda Siena. Attualmente, ci sono ben dieci lunghezze a separare le due squadre, quindi l’esito della sfida appare scontato, ma niente è ancora deciso. Sono solamente due i precedenti tra questi club, entrambi risalenti alla stagione 2018/2019 e in entrambi i casi furono i padroni di casa ad avere la meglio.

LA VIGILIA DI CISTERNA

Nemmeno nei sogni più belli Cisterna avrebbe immaginato una partenza così arrembante. Dopo le prime tre uscite, la formazione guidata da Fabio Soli si trovava a punteggio pieno e solamente nello scorso fine settimana è incappata in una sconfitta, peraltro al tie-break in casa di Trento. Grazie al rendimento offerto fin qui, la Top Volley si è issata in seconda posizione alle spalle della corazzata Perugia. Nel sestetto di partenza, Baranowicz e Dirlic formeranno la diagonale, con Sedlacek e Kaliberda ad agire in banda.

LA VIGILIA DI SIENA

Il ritorno in massima serie dopo l’unica esperienza di qualche anno fa è stato abbastanza problematico per Siena, che dopo quattro turni si ritrova ancorato in fondo alla classifica. La compagine allenata da Montagnani ha subito l’impatto del salto di categoria, nonostante disponga di interpreti che vi militano da parecchio tempo e che vantano esperienza internazionale. Fino a oggi, i toscani hanno vinto solamente due set, perdendone ben dodici. Nello schieramento iniziale Finoli sarà al palleggio con Pinali nel ruolo di opposto, mentre Petric e Van Garderen saranno i due lati.

PROBABILI FORMAZIONI

Cisterna: Baranowicz, Dirlic, Sedlacek, Kaliberda, Zingel, Rossi; Catania (L). All. Soli

Siena: Finoli, Pinali, Petric, Van Garderen, Mazzone, Ricci; Bonami (L). All. Montagnani

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Cisterna e Siena, valevole per la quinta giornata del campionato di SuperLega di volley maschile, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai Sport, rispettivamente ai canali 57 del digitale terrestre e 227 di Sky. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma Volleyball World TV oppure tramite l’app gratuita Rai Play, disponibile su tutti gli store.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nell’anticipo del quinto turno della SuperLega di volley, Cisterna parte favorita su Siena. Infatti, il successo interno (1) è messo a lavagna a 1,18, mentre il 2 viene pagato 4,08.