ATP 500 BASILEA: AUGER ALIASSIME-RUNE LA FINALE
Lo Swiss Indoors è un torneo professionistico di tennis maschile che fa parte della categoria ATP Tour 500. Inaugurato nel 1970, si gioca sui campi indoor in cemento della St. Jakobshalle a Basilea, in Svizzera.
Albo d’oro arricchito dai più grandi tennisti delle varie epoche, da Ivan Lendl a Yannick Noah, passando per Stefan Edberg, Jim Courier, John McEnore, Boris Becker, Pete Sampras e il padrone di casa Roger Federer che, questo torneo, lo ha vinto addirittura 10 volte, le ultime tre edizioni di fila (dal 2017 al 2019) e ha anche disputato quattro finali.
Il torneo svizzero torna dopo due anni di assenza causa pandemia.
A contendersi l’ambito trofeo, domenica 30 ottobre (si comincia alle 15) saranno Felix Auger-Aliassime e Holger Rune. Il tennista caandese ha superato, con una prestazione eccellenti, la testa di serie numero 1, Carlos Alcaraz, in semifinale, mentre Holger Rune ha battuto, grazie a due tie break, Bautista-Agut.
Sarà il primo incontro a livello professionistico fra i due millennials.
DOVE VEDERLO
L’Atp 500 di Basilea è trasmesso su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. La finale che comincerà alle 15 di domenica 30 ottobre sarà visibile, per gli abbonati, o per i possessori di una tessera Fit, sulla piattaforma Supertennix.
LE QUOTE
Nel testa a testa della finale di Basilea, fra Auger Aliassime e Rune, BetFlag e i suoi analisti vedono favorito il tennista canadese a lavagna a 1.33, mentre il successo di Rune è bancato a 3.02.