Home > SPORT > Basket > NBA: i Bulls ospitano i Philadelphia 76ers

NBA: i Bulls ospitano i Philadelphia 76ers

NBA: Chicago contro Philadelphia

PREVIEW CHICAGO BULLS – PHILADELPHIA 76ERS

Una delle grandi classiche della storia della NBA. Non solo tradizione, però, perché c’è anche grande rivalità tra i Chicago Bulls e i Philadelphia 76ers. Un rapporto teso che trova radici qualche decade fa quando Michael Jordan dominava nella lega statunitense. Oggi entrambe le franchigie hanno due roster per competere a livelli alti sognando di fare strada nei playoff. Tuttavia, per motivi diversi, l’impatto con la regular season non è stato dei migliori. La sfida che si disputerà sul parquet dello United Center, allora, può rappresentare una svolta per entrambe le squadre.

LA VIGILIA DEI CHICAGO BULLS

Con Lonzo Ball fuori per infortunio ed uno Zach LaVine non al top, i Bulls vogliono ottenere una vittoria pesante. Al momento il record è del 50% con tre successi e tre sconfitte. Fondamentale è stata la doppia vittoria consecutiva contro i Boston Celtics per 120 a 102 e contro gli Indiana Pacers per 124 a 109. Due dimostrazioni di forza specialmente dal punto di vista offensivo: contro i Celtics ci ha pensato DeRozan ha mettere insieme 25 punti, 5 rimbalzi e 5 assist. Contro i Pacers, LaVine ha fatto anche meglio con 26 punti, 6 rimbalzi e 5 assist. Nell’ultima uscita, però, è arrivata un’altra battuta d’arresto. Contro i San Antonio Spurs il punteggio si è chiuso sul 129 a 124 nonostante i 33 punti di DeRozan che ha giocato abbastanza solitario come dimostrano anche il solo rimbalzo al pari dell’unico assist.

LA VIGILIA DEI PHILADELPHIA 76ERS

Spostandoci sulla costa, Philadelphia continua a vivere di contrasti interni e di scelte tecniche rivedibili e discutibili. Dopo la trade che ha portato Ben Simmons ai Brooklyn Nets e James Harden ai 76ers le cose non sono migliorate. L’inizio di stagione è stato pessimo: solo due vittorie e ben quattro sconfitte. La squadra si è rialzata solo nelle ultime tre uscite dopo un record iniziale di 0-4. Al netto del KO contro i Toronto Raptors di dieci lunghezze, Philadelphia è riuscita a sbloccarsi: 120-106 contro gli Indiana Pacers e 90-112 in casa di Toronto nel back to back. Nel primo caso la squadra è stata trascinata da Harden (29 punti, 9 rimbalzi e 11 assist) ed Embiid (26 punti e 5 rimbalzi). Contro i Raptors, invece, prestazione super di Maxey con 44 punti, 8 rimbalzi e 2 assist.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Chicago Bulls e Philadelphia 76ers, in programma domenica 30 ottobre alle 2, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Leggermente favoriti i Philadelphia 76ers per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.82, l’1 a 1.92.