Home > SPORT > Altri Sport > Volley, SuperLega: domani sfida tra Milano e Verona

Volley, SuperLega: domani sfida tra Milano e Verona

Volley, VNL: Italia contro USA

PREVIEW MILANO – VERONA

Il campionato di SuperLega di volley maschile è entrato pienamente nel vivo della Regular Season 2022/2023 e in questo fine settimana andrà in scena la quinta giornata. Il programma di questo turno partirà questa sera con gli anticipi previsi e proseguirà domani con le tre gare rimanenti, tra cui quella che vedrà contrapposte Milano e Verona. Attualmente, le due squadre si trovano rispettivamente al quinto e al settimo posto, separate da due sole lunghezze. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso tre volte. Gli ospiti, invece, si sono imposti in due occasioni.

LA VIGILIA DI MILANO

Dopo un avvio in salita con la sconfitta interna e inattesa rifilata da Cisterna, Milano ha rialzato la testa nel migliore dei modi, inanellando tre vittorie consecutive. Sotto i colpi della formazione allenata da Roberto Piazza sono cadute Monza, Siena e, infine, Modena. In due di queste tre circostanze, i meneghini hanno avuto la meglio al termine dei cinque set, per cui hanno speso molto a livello di energie. Nello schieramento iniziale, l’Allianz scenderà in campo con Porro e Patry in diagonale, mentre Mergarejo ed Ebadipour saranno i due lati.

LA VIGILIA DI VERONA

Nelle due sfide inaugurali contro Piacenza e Trento, Verona è riuscita a strappare quattro punti, ma nelle successive due uscite non è riuscita a trovare la giusta continuità. La compagine guidata da Radostin Stoytchev si è arresa dinanzi alla corazzata Perugia, incappando poi in un inaspettata battuta d’arresto tra le mura amiche per mano di Taranto. Nel sestetto di partenza, Raphael agirà in cabina di regia, con Sapozhkov nel ruolo di opposto. In banda, invece, si muoveranno i giovanissimi schiacciatori Keita e Mozic.

PROBABILI FORMAZIONI

Milano: Porro, Patry, Mergarejo, Ebadipour, Piano, Loser; Pesaresi (L). All. Piazza

Verona: Raphael, Sapozhkov, Keita, Mozic, Cortesia, Mosca; Gaggini (L). All. Stoytchev

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Milano e Verona, valevole per la quinta giornata del campionato di SuperLega di volley maschile, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport, al canale 57 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sul portale Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Rai Play, scaricabile gratuitamente.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni fornite dagli esperti in betting di BetFlag, nella sfida di SuperLega di volley tra Milano e Verona, i padroni di casa partono leggermente favoriti. La vittoria interna (1), infatti, è quotata 1,55, mentre il 2 viene pagato 2,23.