Home > SPORT > Tennis > Al via il Masters 1000 di Parigi-Bercy

Al via il Masters 1000 di Parigi-Bercy

racchetta e palle da tennis

ATP PARIGI-BERCY: TORNEO GRANDI FIRME

Il Masters di Parigi-Bercy è un torneo di tennis maschile appartenente alla categoria ATP Tour Masters 1000, ovvero la categoria più importante dopo i quattro tornei del Grande Slam e le ATP Finals. La competizione si svolge sui campi indoor in cemento del Palais omnisports de Paris-Bercy. Si tratta di un appuntamento importantissimo, l’ultimo della stagione agonistica prima delle attesissime Final.

Torneo di grande prestigio che ha visto, in passato, confrontarsi le migliori racchette di ogni tempo. L’unico italiano a vincere a Bercy è stato, nel 1977, Corrado Barazzuti che poi, nel ’79 ha perso una finale con Solomon, mentre l’anno dopo è stato Adriano Panatta ad uscire sconfitto dalla finale contro Gottfried.

Novak Djokovic proverà a difendere il titolo conquistato lo scorso anno, ma Medvedev, che perse la finale, vuole prendersi la rivincita. Carlos Alcaraz è la prima testa di serie del seeding. Testa di serie numero 2 è l’altro campione iberico, Rafa Nadal che, invece, potrebbe avere quale avversario Carreno Busta agli ottavi (ma da questa parte ci sono anche gli outsider Shapovalov e Bautista-Agut), la testa di serie numero 3 è Casper Ruud, la 4 Daniil Medvedev.

Gli italiani ammessi di diritto in tabellone sono Jannik Sinner (inserito nell’ottavo di Djokovic) che attende di conoscere il nome del suo avversario, urna poco benevola per Lorenzo Musetti che ha pescato Marin Cilic (numero 15 del seeding). Ha dato forfait, invece, Matteo Berrettini. Tante le gare di primo turno molto interessanti. Da Rune-Wawrinka al derby spagnolo Carreno Busta-Ramos, Shapovalov-Cerundolo e Hurkacz-Mazzarino.

DOVE VEDERLO

Il Masters 1000 di Parigi-Bercy sarà trasmesso sui canali di Sky Sport e sarà visibile in streaming su Now Tv e Sky Go. Su Supertennis, alle 20, sarà trasmessa una partita in differita.

LE QUOTE

Nel testa a testa del primo turno, che si svolgerà lunedì 31 ottobre, fra Lorenzo Musetti e Marin Cilic, BetFlag e i suoi analisti vedono favorito il tennista croato, la cui vittoria è bancata a 1.53, mentre il successo di Musetti si trova a lavagna a 2.33.


Per saperne di più sulle Scommesse Tennis puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità sportive: troverai tanti Match Preview, con probabili formazioni e tutto ciò che ti serve per studiare le tue giocate, che si tratti del Wimbledon o di tornei minori. Se hai bisogno d’aiuto, leggi la nostra guida sul Tennis.