Home > SPORT > Basket > NBA: i Clippers ospitano i Rockets

NBA: i Clippers ospitano i Rockets

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW LOS ANGELES CLIPPERS – HOUSTON ROCKETS

Entra nel vivo la stagione NBA con le prime gare che stanno dando risultati anche sorprendenti sia ad Est che ad Ovest. In particolare nella Western Conference ci sono due franchigie che non hanno di certo iniziato la regular season con il piede giusto. Los Angeles Clippers e Houston Rockets hanno due roster per ambire ai playoff e potersi giocare le gare decisive della prossima primavera. Partono certamente un gradino indietro alle favorite ma devono trovare anche, a tutt’oggi, un equilibrio interno sia sul parquet ch fuori dal campo. Lo scontro diretto potrà dare degli spunti interessanti di riflessione e si giocherà alla Crypto.com Arena della città degli angeli.

LA VIGILIA DEI LOS ANGELES CLIPPERS

Momento nero per i Los Angeles Clippers che dopo un buon approccio alla stagione stanno vivendo un periodo nero. La squadra californiana è in una serie negativa da quattro gare che sono coincise con KO importanti: 95-112 contro i Phoenix Suns, 108-94 in casa degli Oklahoma Thunder punteggio bissato anche successivamente con un 118 a 110 fino ad arrivare al 91-112 casalingo contro i New Orleans Pelicans. A non aiutare la causa dei Clippers anche l’assenza di Covington e soprattutto di Khawai Leonard. L’ala, ex San Antonio Spurs, sta vivendo ormai da tempo stagioni problematiche a livello fisico. Le uniche vittorie sono arrivate nelle prime due gare contro i Lakers e i Sacramento Kings.

LA VIGILIA DEGLI HOUSTON ROCKETS

Va ancora peggio in casa Houston Rockets. Il post James Harden non è ripartito come si pensava e i texani occupano il fondo della classifica della Western Conference. Solo un successo fino ad ora alla pari dell’inizio horror dei Los Angeles Laker. I Rockets hanno portato a casa la vittoria con il 114 a 108 sugli Utah Jazz. Nelle restanti sei gare sono arrivati altrettanti KO: 117-107 contro gli Atlanta Hawks, 122-129 contro i Memphis Grizzlies, 125-105 in casa dei Bucks, 125-111 contro Portland e 124-109 nell’ultima uscita contro i Phoenix Suns.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Los Angeles Clippers e Houston Rockets, in programma martedì 1 novembre alle 3:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favoriti i Los Angeles Clippers per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.17, il 2 a 4.75.