Home > SPORT > Basket > NBA: gli Heat affrontano i Golden State Warriors

NBA: gli Heat affrontano i Golden State Warriors

NBA: Miami contro Golden State

PREVIEW MIAMI HEAT – GOLDEN STATE WARRIORS

Due tra le grandi protagoniste della prossima primavera ai playoff. Miami e Golden State rappresentano due universi di basket totalmente opposti eppure hanno dei roster che competeranno quando si farà davvero sul serio. Nel frattempo, con sette partite di regular season in archivio, entrambe le compagini non hanno avuto un buon avvio. Se da una parte era prevedibile per i campioni in carica che ci hanno abituato ad una partenza a rilento, non si può dire lo stesso degli Heat che sembrano non aver trovato ancora il loro punto di equilibrio. Un match davvero interessante anche per la sfida nella fida tra coach Kerr e coach Spoelstra.

LA VIGILIA DEI MIAMI HEAT

Miami si trova addirittura al dodicesimo posto nella Eastern Conference. Appena due successi e ben cinque sconfitte per una squadra che si trova anche in striscia negativa. Dopo la vittoria contro Portland abbastanza netta per 98-119 trascinati dalla coppia Adebayo – Butler, gli Heat sono sprofondati con due KO consecutivi. Nettissima la sconfitta proprio a San Francisco contro gli Warriors per 123 a 110 nonostante i 27 punti di Butler e i 26 di Adebayo. Meno netta la sconfitta di Sacramento con i Kings vittoriosi per 119 a 113. Anche in quest’ultimo caso gara da incorniciare per Herro con 34 punti che non hanno portato risultato pieno. Adesso la possibilità di cercare una svolta sul parquet della FTX Arena.

LA VIGILIA DEI GOLDEN STATE WARRIORS

Rispetto agli Heat, Golden State ha tre vittorie a fronte di quattro sconfitte. Bisogna sottolineare come quel successo di differenza provenga proprio dallo scontro diretto vinto in casa. Una gara dominata con una splendida prova di Curry da 33 punti, 9 assist e 7 rimbalzi. Una quasi tripla doppia che tuttavia non sta evitando le sconfitte in un momento in cui la squadra sembra giocare con il freno a mano tirato. Al pari di Miami, c’è una serie aperta di due sconfitte consecutive: 120 a 113 in casa degli Charlotte Hornets all’overtime con soli sei punti segnati nei supplementari. Nell’ultima uscita brutta debacle in casa di Detroit per 128 a 114. Quello che sta mancando è l’efficacia difensiva a fronte degli oltre sessanta punti messi a segno dalla coppia Curry – Poole.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Miami Heat e Golden State Warriors, in programma mercoledì 2 novembre alle 00:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Leggermente favoriti i Miami Heat per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.87, il 2 a 1.88.