Home > SPORT > Basket > Eurolega: big match Olimpia-Real Madrid

Eurolega: big match Olimpia-Real Madrid

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW OLIMPIA MILANO – REAL MADRID

Una di quelle sfide tanto attese da cerchiarle in rosso sul calendario. Tornano i big match di Eurolega e, il programma della sesta giornata, propone la sfida al Forum tra Olimpia Milano e Real Madrid. Una sfida per la zona playoff tra due compagini che non hanno avuto un avvio scintillante in queste prime settimane europee. Complice anche gli infortuni che stanno caratterizzando i due roster. Tra gli spagnoli non ci sarà il veterano Rudy Fernandez mentre è in dubbio il francese Causeur. Sul fronte milanese, invece, saranno fuori dai giochi Baldasso, Shields e Mitrou-Long. Sarà, però, una sfida da vivere intensamente tra due storiche compagini del grande basket FIBA.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

La squadra di coach Messina è davanti agli spagnoli. Sono tre vittorie e due sconfitte nelle prime cinque “campagne” europee. La doppia vittoria contro Partizan e Bayern Monaco ha lasciato spazio al crollo contro l’altra big spagnola. I catalani del Barcellona hanno passeggiato sull’Olimpia in serata no. Il punteggio finale è stato 74 a 56. A salvarsi il solo Davis tra le fila italiane con una solida prova da 18 punti e 6 rimbalzi. Ma è mancata completamente la difesa e l’impatto offensivo. Emblematico il dato del secondo quarto che ha indirizzato il match: il Barcellona ha fatto segnare un parziale di 22 a 8.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

A Madrid avevano immaginato una reazione dopo la doppia sconfitta contro Barcellona e Olympiakos. L’ambiente è stato scosso da due KO contro diretti avversari e che hanno mostrato tante debolezze sia difensive che d’equilibrio. Il successo contro la Stella Rossa è stato uno specchietto per le allodole. Infatti, nell’ultima uscita, ci ha pensato la Virtus Bologna ad espugnare il parquet dei blancos. Uno spettacolare 91-95 in cui non sono bastati i 28 punti di Deck e i 18 di Hezonja. Sarà una trasferta molto complicata per evitare una doppia sconfitta consecutiva contro le italiane.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Olimpia Milano e Real Madrid, in programma giovedì 3 novembre alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Leggermente favorito il Real Madrid per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.78, l’1 a 1.97.