Home > SPORT > Calcio > Championship: la ventesima giornata si apre con Reading-Preston

Championship: la ventesima giornata si apre con Reading-Preston

Serie A: Lecce contro Cagliari

PREVIEW READING – PRESTON

Il campionato di Championship continua il proprio corso senza alcuna interruzione e a vele spiegate. Nella serata di domani prenderà il via la ventesima giornata stagionale con il consueto anticipo del venerdì, che in questo caso vedrà contrapposti il Reading e il Preston, molto vicini in classifica. Infatti, sono solamente due le lunghezze che separano le due squadre, motivo per cui si preannuncia una sfida molto equilibrata. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in tre occasioni, mentre gli ospiti si sono imposti una sola volta. In una circostanza, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL READING

I soli quattro punti conquistati nelle ultime cinque uscite hanno evidenziato un calo di rendimento evidente da parte del Reading, che ora si ritrova in undicesima posizione a -3 dalla zona playoff. Fino a questo momento, la formazione allenata da Paul Ince ha raccolto otto vittorie e altrettante sconfitte, trovando poi due pareggi. Inoltre, i Royals stanno riscontrando alcune difficoltà sul piano realizzativo, avendo messo a segno solo 20 reti.

LA VIGILIA DEL PRESTON

A differenza degli avversari di giornata, il Preston North End sta attraversando un periodo di forma particolarmente florido, grazie ai tre successi ottenuti nelle ultime quattro gare disputate. I Lilywhites si trovano ora in ottava posizione e distano una sola lunghezza dal Watford, che occupa l’ultima piazza disponibile per l’accesso ai playoff. Con 15 goal subiti, i biancoblu vantano la miglior difesa del torneo, ma allo stesso tempo hanno anche l’attacco meno prolifico (14 marcature).

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della gara non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Reading e Preston, valevole per la ventesima giornata del campionato di Championship, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva o streaming italiana, ma sarà possibile seguire la diretta testuale sulle pagine social ufficiali dei due club oppure sui portali web specializzati.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Championship tra Reading e Preston, i padroni di casa partono leggermente favoriti. Infatti, la vittoria interna (1) è quotata 2,45, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,15 e 2,88. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Eurobet, GoldBet e Better mettono a lavagna l’1 a 2,40.