Home > SPORT > Basket > Serie A: Pesaro sfida l’Olimpia Milano

Serie A: Pesaro sfida l’Olimpia Milano

Serie A: Sassari contro Olimpia Milano

PREVIEW PESARO – OLIMPIA MILANO

Si potrebbe facilmente definire una sfida playoff. In realtà è Pesaro la vera sorpresa di questo inizio di stagione con un ottimo approccio al campionato e la voglia di stupire. Alla “Vitrifrigo Arena” scenderà in campo l’Olimpia Milano reduce dagli impegni di Eurolega. Domenica, però, sarà ben altro match in cui serviranno le stesse motivazioni per portare a casa il successo. Di contro i padroni di casa proveranno a sorprendere la squadra di coach Messina magari un po’ scarica mentalmente.

LA VIGILIA DI PESARO

Il pensiero fisso sul campionato. Questa è la chiave di volta in casa Pesaro con tre vittorie e due sconfitte all’attivo. L’ultima giornata è stata per i biancorossi fondamentale. La vittoria su Brescia, particolarmente inaspettata, ha cacciato via le ombre che si addensavano dopo due pesanti sconfitte consecutive. I KO sono arrivati contro Tortona per 81 a 73 e contro Napoli per 97 a 99 all’overtime. In quest’ultima gara super prova di Moretti con 24 punti che non hanno evitato la sconfitta. La squadra ha una differenza canestri positiva e si trova a 6 punti come Trento, Venezia e Varese.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

Rimanere indietro non è mai bello ma l’Olimpia deve già rimontare. Una situazione analoga tra Serie A e Eurolega. La squadra di coach Messina si trova a meno due dalla coppia di testa Virtus Bologna e Tortona. In questo senso pesa tantissimo la sconfitta contro Venezia per 77 a 69. Per rimediare al KO contro i lagunari, i milanesi hanno riaperto la corsa vincendo 78-54 contro Verona in una gara senza storia. A guidare la squadra un trio che ha fatto segnare 13 punti a testa: Melli, Ricci e Thomas. C’è da dire che le sconfitte si sono susseguite anche in Eurolega: Real Madrid e Barcellona le ultime in ordine cronologico.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Pesaro e Olimpia Milano, in programma domenica 6 novembre alle 17, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti, l’Olimpia Milano è la favorita alla vittoria dello scudetto a 1.70. Pesaro mantiene una quota di 50.