Home > SPORT > Calcio > Serie B: scontro salvezza tra Como e Venezia

Serie B: scontro salvezza tra Como e Venezia

Serie A: Udinese contro Inter

PREVIEW COMO – VENEZIA

Il programma dell’edizione corrente del campionato di Serie B si fa sempre più fitto, con la classifica che inizia a delinearsi dopo undici turni completati. In questo fine settimana è in corso la dodicesima giornata stagionale, che domani vedrà andare in scena la sfida tra Como e Venezia. Si tratta di un confronto molto delicato, che vede fronteggiarsi due squadre in difficoltà e al momento impegnate nella lotta per il mantenimento della categoria. Attualmente, infatti, si trovano in piena zona retrocessione a pari merito a quota 9 punti. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra i due club, di cui uno in Coppa Italia e quattro in Serie C, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso due volte. In una sola occasione, invece, si sono imposti gli ospiti, mentre in due circostanze la contesa è terminata in parità.

LA VIGILIA DEL COMO

Nonostante un mercato estivo contrassegnato da grandi colpi, il Como è incappato in un avvio di campionato piuttosto turbolento, in cui ha rimediato sei sconfitte nelle prime undici uscite. Questo mediocre rendimento ha portato la società lombarda a cambiare la guida tecnica, chiamando Moreno Longo in sostituzione dell’esonerato Gattuso. Questa decisione ha sortito solo parzialmente degli effetti, visto che da quando siede sulla panchina lariana, l’ex Torino ha ottenuto due vittorie e tre k.o. Nell’undici di partenza, il tandem offensivo sarà formato da Cerri e Cutrone, con Fabregas ad agire alle loro spalle sulla linea trequarti.

LA VIGILIA DEL VENEZIA

Le tre sconfitte incassate nelle ultime quattro giornate hanno portato al sollevamento dall’incarico di Javorcic, che non è riuscito a ripetere quanto di buono aveva costruito al Sudtirol. Al suo posto è stato chiamato ad interim Andrea Soncin. Fino a oggi, il cammino del Venezia è stato caratterizzato da troppi passaggi a vuoto. Ora i lagunari si ritrovano in terzultima posizione con due sole vittorie all’attivo e ben diciotto goal subiti (terza peggior difesa del torneo) a testimonianza delle difficoltà riscontrate in questa prima parte della stagione. Nello schieramento iniziale, Cuisance e Cheryshev giocheranno a supporto dell’unica punta Novakovich.

PROBABILI FORMAZIONI

COMO (4-3-1-2): Ghidotti; Vignali, Odenthal, Solini, Iannou; Arrigoni, Baselli, Bellemo; Fabregas; Cerri, Cutrone. All. Longo

VENEZIA (3-4-2-1): Maenpaa; Svpboda, Ceppitelli, Wisniewski; Candela, Fiordilino, Tessmann, Ullmann; Cuisance, Cheryshev; Novakovich. All. Soncin

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Como e Venezia, valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie B, è in programma domani pomeriggio alle ore 16.15. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport, ma sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme a pagamento DAZN ed Helbiz Live. Inoltre, i clienti Sky possono collegarsi anche tramite l’app Sky Go a loro riservata.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, alla gara di Serie B contro il Como, il Venezia si presenta con i favori del pronostico. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 2,53, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 2,68 e 3,30.