Home > SPORT > Altri Sport > Volley, SuperLega: Trento fa visita a Monza

Volley, SuperLega: Trento fa visita a Monza

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW MONZA – TRENTO

Dopo aver assegnato il primo trofeo della stagione – la Supercoppa italiana vinta da Perugia ai danni della Lube – lo sguardo torna a essere rivolto sulla SuperLega di volley maschile. In questo weekend si svolgerà la sesta giornata di campionato, che giungerà a compimento nella serata di domani con il posticipo tra Monza e Trento. Attualmente, le due squadre occupano l’ottava e la terza posizione e sono separate da tre lunghezze in classifica. Se prendiamo in consideriamo i cinque incroci più recenti tra i due club – di cui uno in Coppa Italia e uno in Supercoppa – si è registrata un’egemonia totale da parte degli ospiti, che hanno avuto la meglio in tutte e cinque le occasioni. L’ultima vittoria dei padroni di casa risale a oltre due anni fa.

LA VIGILIA DI MONZA

Dopo un avvio in salita, in cui ha rimediato solo sconfitte nelle prime tre uscite e raccolto solamente un punto, la Vero Volley Monza ha rialzato la testa. Infatti, la formazione guidata da Eccheli ha infilato due successi di fila contro avversari di caratura superiore, prima battendo nettamente la Lube e poi superando in trasferta Piacenza. Nel sestetto di partenza, la diagonale sarà formata da Zimmermann nel ruolo di palleggiatore e Davyskiba come opposto, mentre in banda spingeranno Grozer e Maar.

LA VIGILIA DI TRENTO

Così come gli avversari di giornata, anche l’Itas Trentino ha riscontrato alcune difficoltà in questa prima parte della stagione, avendo incassato tre sconfitte, di cui due al tie-break, nelle prime quattro gare disputate. Nelle ultime due, invece, la compagine allenata da Lorenzetti ha ripreso la propria marcia verso le posizioni più nobili della graduatoria grazie alle affermazioni su Cisterna e Modena. Nello schieramento iniziale, Sbertoli agirà in cabina di regia, con il trio di martelli Kaziyski-Michieletto-Lavia a comporre il pacchetto offensivo.

PROBABILI FORMAZIONI

Monza: Zimmermann, Davyskiba, Grozer, Maar, Galassi, Di Martino; Federici (L). All. Eccheli

Trento: Sbertoli, Michieletto, Kaziyski, Lavia, Lisinac, Podrascanin; Laurenzano (L). All. Lorenzetti

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Monza e Trento, valevole per la sesta giornata del campionato di SuperLega di volley maschile, è previsto per domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà visibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella gara di SuperLega di volley tra Monza e Trento, gli ospiti partono leggermente favoriti. Infatti, il 2 è bancato a 1,40, mentre la vittoria interna (1) viene messa a lavagna a 2,70.