Home > SPORT > Calcio > La Liga: il Real Madrid chiude il tredicesimo turno contro il Rayo Vallecano

La Liga: il Real Madrid chiude il tredicesimo turno contro il Rayo Vallecano

Serie A: Atalanta contro Verona

PREVIEW RAYO VALLECANO – REAL MADRID

Nella serata di domani giungerà a compimento la tredicesima giornata de La Liga spagnola con il consueto posticipo del lunedì. Il sipario su questo turno si chiuderà con i campioni in carica del Real Madrid, che faranno visita al Rayo Vallecano. La sfida è ascrivibile come un derby a tutti gli effetti, anche se non ha ovviamente l’eco di quello che le Merengues giocano con i rivali dell’Atletico. Ad affrontarsi sranno rispettivamente la nona e la seconda forza del torneo. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende nettamente a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio in quattro occasioni. I padroni di casa, invece, si sono imposti una sola volta.

LA VIGILIA DEL RAYO VALLECANO

Presentatosi ai nastri di partenza con l’obiettivo primario di mantenere la categoria, il Rayo Vallecano ha stupito tutti in questa prima parte di stagione. Infatti, la formazione allenata da Iraola ha già raccolto 18 punti, frutto di cinque vittorie e tre pareggi, grazie ai quali vanta un prezioso margine di vantaggio sulla zona retrocessione. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il trio di trequartisti formato da Garcia, Lopez e Palazon alle spalle dell’unico riferimento offensivo Camello.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Sul fronte opposto, il Real Madrid sta mantenendo le aspettative di inizio stagione, con il solito duello a distanza con il Barcellona che si è acceso fin dalle battute iniziale. Quella guidata da Ancelotti è l’unica compagine della massima divisione iberica ancora imbattuta grazie a un rendimento caratterizzato da dieci successi e due pareggi. In caso di conquista dei tre punti, i Blancos aggancerebbero di nuovo la vetta solitaria. Nello schieramento iniziale, Valverde e Vinicius agiranno ai lati di Benzema nel tridente d’attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

Rayo Vallecano (4-2-3-1): Dimitrievski, Garcia, Catena, Lejeune, Balliu, Comesana, Valentin, Garcia, Lopez, Palazon, Camello. All. Iraola.

Real Madrid (4-3-3): Courtois, Carvajal, Rüdiger, Alaba, Mendy, Modric, Camavainga, Tchouameni, Valverde, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Rayo Vallecano e Real Madrid, valevole per la tredicesima giornata de La Liga spagnola, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara de La Liga tra Rayo Vallecano e Real Madrid, gli ospiti partono nettamente favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,65, mentre l’1 e il segno X vengono quotati rispettivamente 4,95 e 4,10. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Bet365 ed Eurobet propongono il 2 a 1,61 e a 1,62. WilliamHill, invece, lo mette a lavagna a 1,63.