Home > SPORT > Basket > NBA: Chicago fa visita a Toronto

NBA: Chicago fa visita a Toronto

NBA: Cleveland contro Brooklyn

PREVIEW TORONTO RAPTORS – CHICAGO BULLS

Prosegue l’inizio di stagione NBA ed una nuova settimana sarà aperta da un big match della Eastern Conference. Sul parquet della “Scotiabank Arena” di Toronto, i padroni di casa ospiteranno i Chicago Bulls. Un vero e proprio antipasto di playoff tra due squadre non solo di alto livello ma anche ben allenate e dai roster ricchi di talento. Certamente la situazione infortuni non sta aiutando né i Raptors né i Bulls, tuttavia siamo sicuri che lo spettacolo sarà assicurato. Entrambe le franchigie possono puntare alla vittoria in un match che si preannuncia equilibrato.

LA VIGILIA DEI TORONTO RAPTORS

Toronto si presenta alla sfida forte del quinto posto nella Eastern Conference dopo nove gare disputate. Abbiamo accennato agli infortuni e in casa Raptors ci sono tre giocatori con determinati fastidi: un elemento chiave come Siakam, ma anche Birch e VanVleet. Il record, fino ad ora, supera il 50% grazie a cinque successi e quattro sconfitte. Nelle ultime tre gare sono arrivate due vittorie consecutive e un KO nell’ultimo match. Superba la prova contro gli Atlanta Hawks superati con un netto 139-109 grazie alla doppia doppia di Siakam da 31 punti e 12 rimbalzi. Ancora meglio la trasferta in casa di San Antonio chiusa sul 100-143. Numeri offensivi pazzeschi che niente hanno potuto contro Luka Doncic e i suoi Dallas Maveriicks capaci di vincere di misura 111-110.

LA VIGILIA DEI CHICAGO BULLS

Ai Chicago Bulls mancheranno due giocatori importanti da quintetto e nelle rotazioni. Oltre al playmaker Ball non ci sarà nemmeno il centro Drummond che garantisce una grande protezione al ferro e un predominio per quanto riguarda i rimbalzi. Tuttavia i Bulls vogliono cercare il sorpasso in classifica: al momento si trovano alle spalle di Toronto avendo disputato anche una gara in più. Nelle ultime tre gare l’andamento è stato identico a quello dei Raptors. Due vittorie consecutive ottenute contro i Nets per 99-108 e contro gli Hornets per 106-88. Nell’ultima uscita, però, un KO pesante anche dal punto di vista campanilistico contro i Boston Celtics per 123 a 119 al TD Garden. Naturalmente le migliori armi offensive restano il grande ex di giornata Derozan e LaVine.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Toronto Raptors e Chicago Bulls, in programma lunedì 7 novembre a mezzanotte, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*