Home > SPORT > Basket > NBA: gli Utah Jazz ospitano i Los Angeles Lakers

NBA: gli Utah Jazz ospitano i Los Angeles Lakers

Pallone da Basket con sfondo nero

PREVIEW UTAH JAZZ – LOS ANGELES LAKERS

Ad inizio stagione nessuno poteva prospettare un vero e proprio testacoda di classifica tra Utah Jazz e Los Angeles Lakers. Invece tutto questo sta avvenendo dopo una decina di gare in archivio nella regular season. Contrariamente a quanto pensato da addetti ai lavori e media, gli Jazz stanno facendo dei risultati inaspettati mentre i Lakers sono sprofondati nei bassifondi della Western Conference con uno dei peggiori record non solo della sua storia ma di tutte le franchigie attualmente in NBA. Per questo motivo la sfida della “Vivint Smart Home Arena” di Salt Lake City sarà un nuovo banco di prova per i gialloviola.

LA VIGILIA DEGLI UTAH JAZZ

.La seconda squadra più seguita in Italia da tutti gli appassionati di basket. Al primo posto gli Orlando Magic di Paolo Banchero, seguiti proprio dai Jazz vista la presenza di Simone Fontecchio. L’ala italiana, però, si è visto poco nelle rotazioni a parte un match in cui ha impattato bene grazie ad un minutaggio maggiore. Nelle ultime uscite poi, il giocatore è entrato anche allì’interno del rigido protocollo Covid statunitense e non ha potuto dare il suo contributo. A parte questo, Utah è seconda nella Western Conference con un record di otto vittorie e tre sconfitte. In particolare arriva alla sfida con i Lakers con quattro successi nelle ultime cinque gare di cui due consecutivi in striscia aperta. Nelle ultime due uscite, infatti, ha avuto la meglio sia sui Lakers che sui Clippers superando sempre quota 110 punti. Adesso un nuovo atto contro i gialloviola.

LA VIGILIA DEI LOS ANGELES LAKERS

Nove gare disputate e sette sconfitte. Un roster costruito male che vive delle problematiche economiche legate ai pesanti contratti di James, Davis e Westbrook. Poi le problematiche di spogliatoio con Russ che appare come un corpo estraneo, i continui infortuni del centro ex New Orleans e il Re che vede ingiallirsi sempre di più la carta d’identità. Tutti ingredienti che indicano una possibile rivoluzione già a partire da questa stagione anche se lo spazio di manovra è ben poco a meno di sacrificare qualche all star. Le uniche due vittorie dei Lakers sono arrivate contro i Denver Nuggets per 121 a 110 e contro i Pelicans all’overtime. Due successi consecutivi subito concellati dalle nuove sconfitte: 116-130 come detto contro Utah e 100-114 contro i Cleveland Cavaliers nel sunday night.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Utah Jazz e Los Angeles Lakers, in programma martedì 8 novembre alle 4:15, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favoriti gli Utah Jazz per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.63, il 2 a 2.18.