Home > SPORT > Basket > Eurolega: derby Milano-Virtus Bologna

Eurolega: derby Milano-Virtus Bologna

NBA: Miami Heat contro Denver Nuggets

PREVIEW OLIMPIA MILANO – VIRTUS BOLOGNA

La gara più attesa nel momento in cui fu annunciato il ritorno della Virtus Bologna in Eurolega. E’ tempo di derby italiano nella più importante competizione per club di basket europei. Al “Forum” i padroni di casa dell’Olimpia Milano ospitano la Virtus Bologna in un match non banale. Una vittoria potrebbe rappresentare quella svolta che entrambe le squadre aspettano dopo un inizio difficoltoso nella competizione. Da una parte la squadra di coach Messina più esperto per questi livelli, dall’altra l’entusiasmo che deve riesplodere nell’ambiente emiliano sotto la guida di coach Scariolo. Da non sottovalutare, poi, questo scontro tra due grandissimi allenatori del basket moderno

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

Senza Shields, ancora infortunato, l’Olimpia Milano deve riportare il suo record europeo in positivo. Dopo sei giornate disputate c’è perfetto equilibrio tra vittorie e sconfitte con l’undicesimo posto in graduatoria e una classifica molto corta. Al momento la squadra non sta attraversando un ottimo periodo di forma con tre sconfitte nelle ultime cinque gare. Dopo il KO contro l’Alba Berlino all’overtime era arrivata una forte reazione con i successi consecutivi su Partizan e Bayern. Poi si è inceppato qualcosa e la squadra è entrato in un vortice negativo: 74-56 in casa del Barcellona e 77-83 contro il Real Madrid. Due gare estremamente diverse ma che hanno messo in evidenza le problematiche difensive della squadra di coach Messina. Serve una reazione soprattutto da parte dei leader di questo gruppo.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

La Virtus Bologna si trova qualche gradino più giù, in classifica, rispetto all’Olimpia Milano. Eppure l’andamento, nelle ultime cinque gare, è stato lo stesso dei milanesi. Il primo successo, dopo il ritorno in Eurolega, è stato davanti al proprio pubblico con il 66-63 sul Bayern. Il colpo battuto sui bavaresi, però, è stato seguito da due KO consecutivi: 68-65 in casa dello Zalgiris Kaunas e il pesante 90-62 contro il Partizan. Inaspettatamente gli emiliani hanno vinto una gara storica contro il Real Madrid per 91-95 prima di una nuova battuta d’arresto per 79-84 contro Lione. Un andamento chiaramente da montagne russe che mette in evidenza come la squadra debba ancora trovare un equilibrio europeo per dare continuità ai risultati positivi.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Olimpia Milano e Virtus Bologna, in programma mercoledì 9 novembre alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorita l’Olimpia Milano per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.40, il 2 a 2.85.

L’1 viene proposto a 1.39 da Eurobet; a 1.39 da Goldbet.