Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Champions League: la Lube ospita il Benfica

Volley, Champions League: la Lube ospita il Benfica

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW LUBE – BENFICA

Ripartono le notti europee con lo spettacolo della CEV Champions League di volley maschile, che oggi ha preso il via con la prima giornata della fase a gironi. Dopo le prime gare di questa sera, domani sarà la volta delle tre italiane, tra cui la Lube Civitanova, che all’Eurosuole Forum riceverà il Benfica. Le due squadre sono state inserite nel Gruppo C insieme a Tours e Roeselare. Si tratta di un inedito assoluto, in quanto i due club non si sono mai affrontati in tornei ufficiali.

LA VIGILIA DELLA LUBE

Nella passata stagione, la Lube Civitanova ha interrotto il proprio percorso nella massima rassegna internazionale ai quarti di finale per mano dei polacchi del Jastrzębski Węgiel. Tuttavia, tre anni fa i cucinieri riuscirono per la seconda volta nella loro storia a salire sul tetto più alto d’Europa. Il primo trionfo, invece, risale all’edizione 2001/2002. Nel sestetto di partenza, coach Blengini punterà su De Cecco in cabina di regia, con Garcia nel ruolo di opposto e la coppia Bottolo-Nikolov in banda.

LA VIGILIA DEL BENFICA

Sul fronte opposto, il Benfica si prepara a ricoprire un ruolo da protagonista in questa competizione, pur non partendo con i favori del pronostico nel girone. I portoghesi si sono aggiudicati il titolo nazionale in tre delle ultime quattro stagioni, raggiungendo a maggio dello scorso anno quota 10 scudetti. Nell’edizione precedente, la compagine lusitana non riuscì a oltrepassare la fase a gironi, chiudendo terza nel proprio raggruppamento.

PROBABILI FORMAZIONI

Lube Civitanova: De Cecco, Garcia, Bottolo, Nikolov, Anzani, Chinenyeze; Balaso (L). All. Blengini

Benfica: la probabile formazione non è al momento disponibile

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Lube Civitanova e Benfica, valevole per la prima giornata della fase a gironi di Champions League di volley maschile, è in programma domani sera alle ore 19.00. L’evento sarà trasmesso in diretta su Discovery+, piattaforma streaming che detiene i diritti della competizione europea.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Champions League di volley tra Lube Civitanova e Benfica, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,02, mentre il 2 viene pagato 9,00.