Home > SPORT > Calcio > EFL Cup: ai sedicesimi si sfidano Manchester United e Aston Villa

EFL Cup: ai sedicesimi si sfidano Manchester United e Aston Villa

Premier League: Newcastle contro Tottenham

PREVIEW MANCHESTER UNITED – ASTON VILLA

A pochi giorni dalla sospensione dei campionati per permettere lo svolgimento dei Mondiali 2022 in Qatar, il calcio inglese propone una serie di appuntamenti ravvicinati. Tra oggi e domani andranno in scena i sedicesimi di finale della EFL Cup, una delle cui partite vedrà contrapposte Manchester United e Aston Villa. Chi avrà la meglio, staccherà il biglietto per il turno successivo, trattandosi di gara secca. Se consideriamo gli ultimi cinque incroci ufficiali tra i due club, di cui uno in FA Cup, il bilancio è in perfetta parità con due vittorie per parte. In un’occasione, invece, il confronto si è concluso senza vincitori né vinti.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED

Il Manchester United inizia il proprio percorso in questa competizione proprio da questo turno, grazie al piazzamento finale ottenuto nella scorsa stagione di Premier League. Nella loro storia, i Red Devils hanno sollevato questo trofeo in cinque occasioni. La prima risale all’edizione 1991/1992, mentre quella più recente è datata 2017. Nello schieramento iniziale, il tecnico Ten Hag si affiderà a Martial nel ruolo di unico riferimento avanzato, con il terzetto di trequartisti formato da Rashford, Van de Beek e Antony ad agire alle sue spalle.

LA VIGILIA DELL’ASTON VILLA

A differenza degli avversari di giornata, l’Aston Villa ha dovuto superare un turno precedente prima di accedere a questo. Infatti, nei trentaduesimi di finale, la formazione allenata da Unai Emery, subentrato all’esonerato Gerrard lo scorso 24 ottobre, ha battuto il Bolton con il rotondo punteggio di 4 a 1. Anche i Villans hanno trionfato nel torneo in cinque occasioni, l’ultima però risalente a ventisei anni fa. Nell’undici di partenza, Ramsey, Bailey e Buendia si muoveranno a supporto della punta centrale Watkins.

PROBABILI FORMAZIONI

Manchester United (4-2-3-1): De Gea, Shaw, Martinez, Lindelöf, Dalot, Eriksen, Casemiro, Rashford, Van de Beek, Antony, Martial. All. ten Hag.

Aston Villa (4-2-3-1): Martinez, Cash, Konsa, Mings, Digne, Dendoncker, Luiz, Ramsey, Bailey, Buendia, Watkins. All. Emery

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Manchester United e Aston Villa, valevole per i sedicesimi di finale della EFL Cup, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming a pagamento DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di EFL Cup tra Manchester United e Aston Villa, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,58, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,95 e 5,15. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Sisal e SNAI propongono l’1 a 1,57; Planetwin365, invece, lo metta a lavagna a 1,56.