Home > SPORT > Basket > Eurolega: l’Olympiakos sfida il Partizan

Eurolega: l’Olympiakos sfida il Partizan

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW OLYMPIAKOS – PARTIZAN

Grecia contro Balcani. Uno scontro che ha sempre portato in campo grandi sfide ma anche tanta rivalità tra compagini e tifoserie. Sarà un match ad altissimo livello sia in campo che per quanto riguarda la cornice di pubblico. L’Olympiakos torna a giocare in casa nello storico impianto del “Peace and Friendship Stadium” o, come è meglio conosciuto, il Pireo. Di fronte ci sarà il Partizan che ha impattato benissimo la nuova stagione di Eurolega e si trova saldamente in zona playoff. Sicuramente entrambe le squadre saranno protagoniste anche negli scontri diretti tra qualche mese.

LA VIGILIA DELL’OLYMPIAKOS

Una macchina di vittorie e spettacolo che si è inceppata sul più bello. L’Olympiakos appariva come una macchina perfetta ed equilibrata: grande fase offensiva e difficoltà per ogni squadra ad affrontarla. Tuttavia la prima flessione stagionale dei greci è arrivata nelle ultime due uscite. Dopo ben quattro successi consecutivi, è arrivato l’inaspettato KO casalingo contro il Monaco per 76-81. Impatto super di Mike James con 20 punti, 6 rimbalzi e 5 assist. La serie negativa è continuata con la sconfitta di misura contro Valencia 82-83. Non sono bastati i 20 punti e 7 assist del bulgaro Vezenkov. Adesso la terza gara consecutiva in casa per sfatare questo tabù.

LA VIGILIA DEL PARTIZAN

Momento magico, invece, per il Partizan che ha trovato la sua dimensione. Tre sconfitte pronti via e poi la svolta. Sono tre i successi, infatti, consecutivi in altrettante uscite. Per questo motivo la squadra arriverà al Pireo con la voglia di sorprendere e senza troppe pressioni addosso. Il primo colpo europeo è stato contro la Virtus bologna per 90-62 lasciando senza possibilità la compagine di mister Scariolo. Poi è arrivato l’87-76 sullo Zalgiris Kaunas con i 26 punti di Punter. Infine, nell’ultima giornata, l’89-91 in casa del Panathinaikos. La Grecia quindi è stata già espugnata una volta. Domani sera si cercherà il bis.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Olympiakos e Partizan, in programma giovedì 10 novembre alle 20, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito l’Olympiakos per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.18, il 2 a 4.55.

L’1 viene proposto a 1.17 da Goldbet; a 1.17 da PlanetWin.