Home > SPORT > Basket > NBA: tempo di derby tra Clippers e Lakers

NBA: tempo di derby tra Clippers e Lakers

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW LOS ANGELES CLIPPERS – LOS ANGELES LAKERS

Aria di derby, capitolo due. Nuova sfida tra le due franchigie di Los Angeles con due squadre che vivono momenti diversi e, ad oggi, non hanno delle prospettive così rosee per la stagione attuale. I Los Angeles Clippers continuano a vivere delle annate con grandi potenzialità sulla carta ma poca sostanza nei momenti chiave. Diverso il disastro di casa Lakers tra problematiche sul mercato, nello spogliatoio e una serie di sconfitte infinita. Il secondo derby stagionale, infatti, appare già scontato nel risultato con i bookmakers che puntano decisamente sui Clippers.

LA VIGILIA DEI LOS ANGELES CLIPPERS

Ancora fuori Leonard e con John Wall che potrebbe riposare, i Clippers hanno un record positivo con sei vittorie e cinque sconfitte. Tanto equilibrio e un ultimo periodo sicuramente positivo rispetto all’inizio. La squadra ha perso solo una volta nelle ultime cinque uscite: 102-110 contro gli Utah Jazz grande sorpresa della Western Conference. Un KO già mandato in archivio dopo la vittoria dell’ultima gara. I Clippers hanno superato gli ostici Cleveland Cavaliers per 119 a 117 trascinati dai 26 punti di Paul George. Quest’ultimo è il leader offensivo in questo momento in attesa del ritorno di Leonard.

LA VIGILIA DEI LOS ANGELES LAKERS

Le due vittorie consecutive avevano riacceso qualche speranza. Tutto spazzato via dalle ultime tre sconfitte anche esse consecutive. Notte fonda in casa Lakers che non potrà contare su tanti giocatori: da Beverley a Schroder passando per le problematiche di Lebron James. Al momento sembra un cantiere aperto in cui solo il numero 23 è sicuro del posto. Oltre a Westbrook, infatti, pare che anche Anthony Davis possa finire in qualche trade. Si cercherà di limitare i danni ma il cammino è duro. Le ultime tre gare sono terminate così: 116-130 contro gli Utah Jazz, 100-114 contro i Cleveland Cavaliers e 139-116 ancora in casa dei Jazz.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Clippers e Lakers, in programma giovedì 10 novembre alle 4, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favoriti i Clippers per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.47, il 2 a 2.57.