Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: la quindicesima giornata si apre con Lione-Nizza

Ligue 1: la quindicesima giornata si apre con Lione-Nizza

Conference League, Lille contro Aston Villa

PREVIEW LIONE – NIZZA

I campionati nazionali si preparano all’ultimo appuntamento prima della pausa che verrà osservata per permettere lo svolgimento dei Mondiali 2022 in Qatar. Nella serata di domani prenderà il via la quindicesima giornata della Ligue 1 con il consueto anticipo del venerdì, che in questo caso vedrà fronteggiarsi Lione e Nizza. Ad affrontarsi saranno due squadre vicinissime in classifica. Infatti, occupano rispettivamente il nono e il decimo posto, con una sola lunghezza a dividerle. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti ufficiali tra i due club, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno prevalso in tre occasioni. I padroni di casa, invece, si sono imposti due volte.

LA VIGILIA DEL LIONE

Nonostante un rendimento condizionato da poca continuità nei risultati, il Lione può ritenersi abbastanza soddisfatto del proprio avvio di campionato. L’ottava posizione attuale non rappresenta il piazzamento ideale per la formazione allenata da Blanc, che punta a entrare tra le prime cinque per accedere a una delle tre competizioni europee. Fino a oggi, Les Gones hanno raccolto sei vittorie, altrettante sconfitte e due pareggi. Nell’undici di partenza, Mendes agirà a sostegno del tandem offensivo formato da Dembele e Lacazette.

LA VIGILIA DEL NIZZA

Dopo una partenza claudicante, in cui ha rimediato cinque sconfitte nelle prime nove uscite, il Nizza ha rialzato la testa, ottenendo 11 punti nelle ultime cinque giornate. Grazie a questa striscia positiva, la compagine guidata da Favre ha scalato la classifica, allontanandosi dai bassifondi e raggiungendo il nono posto. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tridente d’attacco composto da Pepè e Bhraimi ai lati della punta centrale Laborde.

PROBABILI FORMAZIONI

Lione (4-3-1-2): Lopes; Diomandè; Gusto; ; Lukeba; Tagliafico; Aouar; Caqueret; Mendes; Dembele; Lacazette. All. Blanc

Nizza (4-3-3): Schmeichel; Atal; Bard; Dante; Tobido; Boudaoui; Lemina; Ramsey; Pepè; Laborde; Bhraimi. All. Favre

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Lione e Nizza, valevole per la quindicesima giornata del campionato di Ligue 1, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Ligue 1 tra Lione e Nizza, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,75, mentre il segno X e il 2 vengono messi a lavagna rispettivamente a 3,90 e a 4,50. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Sisal, Better e SNAI propongono l’1 a 1,70.