Home > SPORT > Altri Sport > Motori, Superbike: domani è la volta del GP d’Indonesia

Motori, Superbike: domani è la volta del GP d’Indonesia

Motori MotoGP: domani gp del Qatar

PREVIEW GP D’INDONESIA

La trentacinquesima edizione del Mondiale di Superbike sta per giungere a compimento, ma nessun verdetto è ancora stato emesso. Nel fine settimana in corso si sta svolgendo il GP d’Indonesia, che ha già visto il campione in carica Toprak Razgatlioglu trionfare in Gara-1 e rimandare la festa di Alvaro Bautista. Lo spagnolo della Ducati è un passo dalla vittoria del titolo, che in ogni caso dovrebbe arrivare nella giornata di domani. Per salire sul tetto del mondo già nella Superpole Race, Bautista deve ottenere almeno 10 punti più di Razgatlioglu. Il pilota iberico può riuscirci solo vincendo, con il turco piazzato dall’ottava posizione in giù.

IL CIRCUITO

Il teatro della corsa è il nuovissimo Circuito cittadino di Mandalika, inaugurato nel 2021 e già protagonista anche del campionato del mondo di MotoGP. Il tracciato è caratterizzato da una lunghezza pari a 4,300 chilometri ed è dotato complessivamente di 17 curve. Nella passata edizione fu il pluricampione britannico Rea ad aggiudicarsi entrambe le gare, mentre il tempo record lo detiene Razgatlioglu, che l’anno scorso ha chiuso in 1’34.288 con la sua Yamaha.

DOVE VEDERLO IN TV

L’intero programma del GP d’Indonesia, undicesimo e penultimo appuntamento del campionato mondiale di Superbike, è visibile in diretta televisiva su Sky Sport MotoGP, al canale 208 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire le varie gare anche in streaming sulla piattaforma a pagamento NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky. Superpole e Gara-2 saranno trasmesse in differita su TV8 – canali 8 del digitale terrestre e 125 di Sky – a partire dalle ore 14.00 di domani.

QUOTE

Gli esperti in betting di BetFlag propongono le quote relative alla Superpole Race del GP d’Indonesia di Superbike. Il favorito alla vittoria è il turco Toprak Razgatlioglu, bancato a 1,50, mentre le vittorie di Bautista e Rea vengono messe a lavagna rispettivamente a 3,75 e a 4,50. Nel palinsesto generale delle scommesse relative a questa gara, il bookmaker Sisal propone il successo di Razgatlioglu a 1,44; GoldBet, invece, lo quota 1,30.