Home > SPORT > Basket > Eurocup Women: Sassari sfida La Roche

Eurocup Women: Sassari sfida La Roche

Eurocup Women: Sassari contro La Roche

PREVIEW SASSARI – LA ROCHE

Il giro di boa è arrivato. Non solo a livello maschile, ma anche l’Eurocup femminile è giunta al suo giro di boa. La fase a gironi vedrà svilupparsi il programma della quarta giornata con in campo le ragazze di Sassari. Sul parquet del “Palasport Roberta Seddadimigni”, le padrone di casa sfideranno le francesi del La Roche in uno scontro diretto fondamentale per cercare di recuperare terreno in ottica qualificazione alle sfide playoff. Nel girone J guida l’ESB Villeneuve con sei punti, al secondo posto il BA London Lions con cinque lunghezze mentre il La Roche precede proprio Sassari di una lunghezza.

LA VIGILIA DI SASSARI

Serve il primo acuto europeo, quello della svolta. Per questo motivo, come detto in precedenza, questo giro di boa diventa fondamentale. Va sfruttata la sfida casalinga per superare proprio le dirette concorrenti francesi. Nelle gare d’andata, infatti, sono arrivate solo sconfitte: 56-77 contro Villeneuve e 63-73 contro London Lions. Nel match d’esordio giocato in terra francese, Sassari ha ceduto il passo per 79-71 nonostante la doppia doppia di Holmes con 18 punti e 11 rimbalzi.

LA VIGILIA DI LA ROCHE

Ripartendo dalla gara d’esordio, la vittoria per ora è fondamentale per le francesi. Il La Roche ha conquistato cinque punti e contro Sassari ha avuto la meglio a cavallo tra primo e secondo tempo resistendo alla rimonta nel quarto quarto degli avversari. Prova da mvp assoluta quella di Puye con 23 punti, 5 rimbalzi e 4 assist. Nelle altre due gare sono arrivate altrettante sconfitte: 90-79 nettissimo in casa dei London Lions e l’altrettanto netto 81-50 contro i Villeneuve.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Sassari e La Roche, in programma mercoledì 16 novembre alle 20, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*