Home > SPORT > Basket > NBA: i Pelicans ospitano i Memphis Grizzlies

NBA: i Pelicans ospitano i Memphis Grizzlies

NBA: Cleveland contro New York

PREVIEW NEW ORLEANS PELICANS – MEMPHIS GRIZZLIES

“Smoothie King Ceter” di New Orleans. I padroni di casa affrontano i Memphis Grizzlies per quella che si preannuncia una gara da playoff con tanti spunti di riflessione interessanti. Entrambe le squadre lottano per un posto nella post season per quanto riguarda la Western Conference. Non c’è la potenzialità di roster per arrivare fino in fondo ma, naturalmente, hanno quei giocatori utili per diventare delle mine vaganti impazzite. Infortuni e problemi fisici a parte, la sfida nella sfida sarà tra Zion Williamson e Ja Morant.

LA VIGILIA DEI NEW ORLEANS PELICANS

Ottavo posto con sette vittorie e sei sconfitte. I Pelicans sono sopra il 50% di vittorie e questo è un dato importante. Il problema sta nel fatto che la Western Conference è, storicamente, molto competitiva e servirà avere un grande record per evitare i play in. Nelle ultime cinque uscite sono arrivate due vittorie e tre sconfitte. I successi, però, si sono concentrati nelle ultime tre gare: blitz in casa dei Chicago Bulls per 111 a 115 con un Ingram da 22 punti e 9 rimbalzi. Nell’ultimo match importante vittoria contro il fanalino di coda Houston Rockets per 119 a 106. In questo caso è stato Zion Williamson il top scorer con 26 punti e 6 assist. Nel mezzo tra le due vittorie, è arrivata la sconfitta casalinga netta per 95-106 contro i Portland Trail Blazers.

LA VIGILIA DEI MEMPHIS GRIZZLIES

Diversa la situazione dei Grizzlies con una classifica che recita quarto posto con nove vittorie e cinque sconfitte. Due delle quali sono arrivate recentemente: 102-92 contro Washington e 106-109 contro i Boston Celtics in una gara davvero pirotecnica. Ma ci sono anche i successi, quelli da non sottovalutare: bellissimo colpo in casa di San Antonio per 122-124 all’overtime con la coppia Bane-Morant autrice di 64 punti, 11 rimbalzi e 11 assist. Subito dopo è arrivata anche l’affermazione contro i Minnesota Timberwolves per 114-103 con la solita giovane coppia a trascinare la squadra. Tripla doppia sfiorata da Morant con 28 punti, 10 rimbalzi e 8 assist.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra New Orleans Pelicans e Memphis Grizzlies, in programma mercoledì 16 novembre all’1:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favoriti i New Orleans Pelicans per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.60, il 2 a 2.25.