Home > SPORT > Calcio > Coppa di Lega portoghese: si parte con Penafiel-Moreirense

Coppa di Lega portoghese: si parte con Penafiel-Moreirense

Serie B: Feralpisalò contro Como

PREVIEW PENAFIEL – MOREIRENSE

A pochi giorni dall’avvio dei Mondiali in Qatar, in Portogallo prende il via la nuova edizione della Coppa di Lega, con la prima uscita della fase a gironi. Le squadre protagoniste affronteranno l’impegno a ranghi ridotti viste le convocazioni per partecipare alla rassegna internazionale, problema che si pone relativamente per Penafiel e Moreirense, che si affronteranno domani sera. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio è in perfetta parità con una vittoria per parte. Il risultato che si è verificato con maggiore frequenza è però il pareggio (tre volte).

LA VIGILIA DEL PENAFIEL

Nella Liga Portugal 2 il Penafiel si trova appena sotto la metà della classifica con 18 punti conquistati nelle tredici partite affrontate fino a oggi. Il suo percorso è stato caratterizzato da quattro vittorie, sei pareggi e tre sconfitte, mentre comincia proprio domani sera il suo cammino in Coppa. Nella sua storia, la compagine rossonera è riuscita a raggiungere la semifinale nell’edizione 2007/2008.

LA VIGILIA DEL MOREIRENSE

Così come gli avversari di giornata, anche la Moreirense milita nella seconda divisione portoghese, che sta dominando guardando tutti dall’alto. Infatti, la formazione biancoverde si trova al comando della classifica con quattro lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice. Cinque anni fa, invece, la squadra ora allenata da Paulo Alves ha sollevato questo trofeo, superando in finale lo Sporting Braga.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della gara non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Penafiel e Moreirense, valevole per la prima giornata della fase a gironi della Coppa di Lega portoghese, è in programma domani sera alle ore 21.30. L’evento non godrà di alcuna copertura televisiva o streaming su territorio italiana, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui profili social ufficiali delle due squadre.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara della Coppa di Lega portoghese tra Penafiel e Moreirense, gli ospiti partono leggermente favoriti. Infatti, il successo interno (2) è quotato 2,30, mentre l’1 e il segno X vengono pagati entrambi 2,97. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, il bookmaker Planetwin365 mette a lavagna il 2 a 2,27.