Home > SPORT > Basket > Eurolega: Virtus Bologna affronta il Valencia

Eurolega: Virtus Bologna affronta il Valencia

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW VIRTUS BOLOGNA – VALENCIA

Operazione rimonta italiana in caricamento. Sia la Virtus Bologna che l’Olimpia Milano devono assolutamente scalare la graduatoria per tornare nelle posizione giuste e valevoli per i playoff. Siamo giunti all’ottava giornata del girone unico europeo, ma già tanto è successo. I padroni di casa, sul parquet della “Segafredo Arena”, dovranno assolutamente portare a casa la vittoria contro il Valencia. Un match che rappresenta una rivincita per gli spagnoli dopo la sconfitta nella finale di Eurocup dello scorso anno. Un grande trofeo che ha premiato gli sforzi degli emiliani e il lavoro di coach Scariolo.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

Gli emiliani non avranno Abass ma potranno contare su un roster profondo che dovrà fare la differenza. Di contro ci sarà una squadra quadrata e che ha iniziato alla grande la stagione europea. La Virtus Bologna ha un record di tre vittorie e quattro sconfitte nelle sette gare giocate. Tuttavia un segnale di vita è arrivato grazie ai due successi nelle ultime tre gare: oltre al KO contro Lione per 79-84, gli emiliani hanno superato sia il Real Madrid che l’Olimpia Milano. Nonostante il calendario difficile, blitz spagnolo pesantissimo e storico con il punteggio di 91-95: miglior marcatore Lundberg con 18 punti. Nel derby italiano, invece, espugnato il Forum con il punteggio di 59-64: gara non con cifre altissime dove le difese hanno fatto la differenza. Grande prova da trascinatore di Teodosic autore di 15 punti.

LA VIGILIA DEL VALENCIA

Il Valencia sta vivendo uno dei momenti migliori della stagione in Europa. Al momento è tra le squadre più in forma con quattro vittorie e una sola sconfitta nelle ultime cinque gare. L’unico KO recente è arrivato in casa del Fenerbahce per 79-77. La sconfitta contro la capolista non ha creato drammi o crolli agli spagnoli, attualmente, settimi in classifica. Da quel momento sono arrivate tre vittorie consecutive: 87-73 contro l’Alba Berlino, 82-83 al Pireo contro l’Olympiakos e 89-84 contro il Monaco nell’ultima uscita. Il filo comune è l’aver superato sempre quota ottanta punti con Jones sempre primo violino offensivo.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Virtus Bologna e Valencia, in programma giovedì 17 novembre alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorita la Virtus Bologna per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.50, il 2 a 2.47.