Home > SPORT > Basket > Eurolega: Olimpia Milano in casa dello Zalgiris

Eurolega: Olimpia Milano in casa dello Zalgiris

NBA: Miami Heat contro Denver Nuggets

PREVIEW ZALGIRIS KAUNAS – OLIMPIA MILANO

Tutto al contrario rispetto allo scorso anno. Riavvolgendo il nastro, l’Olimpia Milano volava in Eurolega con un inizio di altissimo livello che faceva ben sperare anche in ottica playoff. Diversa la situazione dello Zalgiris Kaunas sempre relegato nelle ultime posizioni con qualche colpo ad effetto limitato alle singole partite. Adesso sono i lituani a trovarsi nelle posizioni che contano mentre proprio i milanesi sono costretti ad inseguire. Con una vittoria gli uomini di coach Messina potrebbero riportare in equilibrio il conto delle gare arrivando al 50% di vittorie.

LA VIGILIA DELLO ZALGIRIS KAUNAS

Insieme a Fenerbahce e Barcellona, è la squadra con il miglior record nelle ultime cinque uscite. Sono quattro le vittorie inframezzate da un’unica sconfitta. Il KO è arrivato in casa del Partizan per 87 a 76 successiva ai successi contro Virtus Bologna e proprio Barcellona. Un calendario non semplice che ha esaltato la squadra dell’est Europa. Adesso i verdi sono in striscia positiva da due gare: 88-81 contro l’Alba Berlino e 76-93 in casa del Lione. In Francia grande prova di Dimsa con 21 punti.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

.Dopo un buon inizio, la squadra è finita in una crisi profonda. Al momento sul banco degli imputati c’è coach Messina reo di aver sbagliato la campagna di rafforzamento estiva. In questo momento, infatti, si cercano dei nuovi giocatori anche per gli infortuni di alcuni elementi cardine. Anche il paragone con il roster dello scorso anno pare impietoso al momento. Contro lo Zalgiris non ci saranno capita Datome, Baron e Shields. L’ultima vittoria risale ad ottobre con l’81-83 in casa del Bayern. Dopo la trasferta bavarese sono arrivate tre sconfitte consecutive: 74-56 contro Barcellona, 77-83 contro il Real Madrid e 59-64 contro la Virtus Bologna. Calendario fitto e sfide chiave perse contro le spagnole e nel derby italiano.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Zalgiris Kaunas e Olimpia Milano, in programma venerdì 18 novembre alle 19, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorita l’Olimpia Milano per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.72, l’1 a 2.05.

Il 2 viene proposto a 1.70 da Goldbet; a 1.70 da Better.