Home > SPORT > Calcio > Mondiali 2022, Qatar-Ecuador: Match Preview, Probabili Formazioni e Quote

Mondiali 2022, Qatar-Ecuador: Match Preview, Probabili Formazioni e Quote

Serie A: Udinese contro Inter

PREVIEW QATAR – ECUADOR

L’attesa sta per terminare e domani prenderà ufficialmente il via la ventiduesima edizione dei Mondiali, che per la prima volta non si svolgeranno durante il periodo estivo. Toccherà ai padroni di casa del Qatar aprire le danze con la sfida all’Ecuador. Le due squadre sono state inserite nel Gruppo A insieme a Olanda e Senegal ed entrambe proveranno a ritagliarsi un ruolo di comprimario per approdare alla fase successiva. L’unico precedente ufficiale tra queste due nazionali risale al test amichevole del 2018, quando i padroni di casa hanno avuto la meglio con il punteggio di 4-3.

LA VIGILIA DEL QATAR

Il Qatar si prepara alla sua prima storica partecipazione alla fase finale di un campionato del mondo e lo fa in quanto paese ospitante la competizione. Nelle precedenti edizioni non era mai riuscita a centrare la qualificazione, ma nel 2019 ha sollevato il suo primo trofeo di prestigio, conquistando la Coppa d’Asia. Nello schieramento iniziale, il commissario tecnico Felix Sanchez, dal 2017 alla guida della selezione qatariota, si affiderà al tandem offensivo composto da Ali e Afif, mentre Ro-Ro e Amin spingeranno lungo le corsie laterali.

LA VIGILIA DELL’ECUADOR

A distanza di otto anni dall’ultima apparizione, l’Ecuador torna a disputare la fase conclusiva di un Mondiale, la quarta di sempre. Dopo il debutto in Corea/Giappone nel 2002, i sudamericani hanno preso parte anche all’edizione successiva in terra teutonica, dove riuscirono a superare il primo turno, interrompendo il proprio cammino agli ottavi. Tuttora, questo rimane il miglior risultato ottenuto. La formazione allenata da Alfaro ha staccato il biglietto per il torneo grazie al quarto posto nel girone di qualificazione della CONMEBOL. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tridente d’attacco formato da Ibarra e Plata ai lati di Estrada.

PROBABILI FORMAZIONI

QATAR (5-3-2): Al Sheeb; Ro-Ro, Khoukhi, Al-Rawi, A. Hassan, Amin; Hatem, Boudiaf, Al-Haydos; Ali, Afif. All. Sanchez

ECUADOR (4-3-3): Dominguez; An. Preciado, Torres, Hincapié, Estupinan; Caicedo, Gruezo, Franco; Ibarra, Estrada, Plata. All. Alfaro

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Qatar ed Ecuador, valevole per la prima giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022, è in programma domani pomeriggio alle ore 17.00 (fuso orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva su Rai 1, al canale 1 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming attraverso l’app gratuita Rai Play, disponibile sui vari store digitali.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara inaugurale dei Mondali 2022, l’Ecuador parte leggermente favorito sul Qatar. Infatti, la vittoria esterna (2) è bancata a 2,42, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 3,20 e 3,05. Nel palinsesto complessivo delle scommesse che si riferiscono a questa sfida, i bookmaker Eurobet, Sisal e SNAI mettono a lavagna il 2 a 2,40.

Scopri le quote della partita!