Home > SPORT > Basket > Serie A: ostacolo Trento per la Virtus Bologna

Serie A: ostacolo Trento per la Virtus Bologna

Eurolega: il Barcellona ospita il Panathinaikos

PREVIEW TRENTO – VIRTUS BOLOGNA

Settimo turno di campionato che va a chiudere una settimana di alte soddisfazioni per la Virtus Bologna. Gli emiliani hanno inquadrato a 360 gradi trovando continuità di risultati anche in Eurolega. L’ennesima vittoria ha dato un entusiasmo maggiore che dovrà riversarsi anche nell’insidiosa trasferta di Serie A. All’orizzonte c’è, infatti, il match di Trento con i padroni di casa che rappresentano uno scoglio importante da arginare e superare. Di contro proprio Trento sogna in grande con la posizione playoff ottenuta a suon di risultati positivi.

LA VIGILIA DI TRENTO

Il cammino dei bianconeri è vicino a quello della capolista. Solo una sconfitta nelle ultime cinque uscite: 81-76 in casa di Sassari che non ha pregiudicato nulla. Al contrario da questo KO si è ripartiti riaprendo una striscia vincente di due gare. La classifica recita otto punti e sesto posto che significa piena zona playoff. Adesso l’arrivo della Virtus Bologna deve responsabilizzare un gruppo che punta a sognare in grande. Nelle ultime due uscite, analizzando i numeri, Trento ha superato 75-68 il fanalino di coda Scafati ed espugnato all’overtime Verona per 86-92. Un calendario non particolarmente complicato ma che è stato un banco di prova importante per testare la maturità del roster.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

L’unica squadra ancora imbattuta in Serie A. La Virtus Bologna è un treno che non si vuole assolutamente fermare. Coach Scariolo ha la consapevolezza delle potenzialità del proprio roster ma anche di quei punti deboli da correggere o limitare. Il calendario ha nascosto anche delle insidie che gli emiliani hanno superato brillantemente. Prendendo in esame esclusivamente le ultime tre gare questi sono stati i risultati: 97-71 su Treviso, 69-74 in casa di Sassari e 79-65 contro Reggio Emilia. Il comune denominatore è stata la forza del gruppo con top scorer sempre diversi e non un unico leader a trascinare tutti gli altri.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Trento e Virtus Bologna, in programma domenica 20 novembre alle 17, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorita la Virtus Bologna per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.33, l’1 a 3.05.